Tutti coinvolti in maniera perfetta: dagli avanti ai trequarti

La meta del Clermont esalta il concetto di “Gioco di squadra”
Un’orchestra tutta sintonizzata alla stessa pagina dello spartito. La meta del Clermont nell’ultimo turno del Top14, in una partita giocata e vinta (33-24) contro Pau, è definibile come “poesia in movimento”.
La meta del Clermont esalta il concetto di “Gioco di squadra”
Si comincia con una rimessa laterale: il lancio del tallonatore e la palla portata a terra. Poi la spinta del pack che erode metri e mette in difficoltà gli avversari. Una piattaforma, l’avanzamento e il momento in cui i trequarti si caricano per entrare in scena.
Il mediano di mischia si avvicina al drive. Fa sua la palla e inizia a trasmettere all’interno, una serie di passaggi veloci e precisi: da destra a sinistra.
Si arriva così sull’altro out, quando a scatenare tutti i cavalli del suo motore è l’ala del Clermont Alivereti Raka che, poco prima dei ventidue, si sincera di avere l’ovale fra le mani per scattare, resistere a una carica e andare oltre.
Uno spettacolo per gli occhi.
#TOP14
Changement d’aile rapide et efficace pour l’@ASMOfficiel 😳🤩 pic.twitter.com/gf2euovQtg— TOP 14 Rugby (@top14rugby) September 14, 2022
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.