Top10, Mogliano: sette rinforzi annunciati per la rosa della formazione veneta

Salvatore Costanzo avrà a disposizione diversi giovani per aggiungere profondità alla squadra biancoblù

Top10, Mogliano: sette rinforzi annunciati per la rosa della formazione veneta (ph. Luigi Mariani)

Top10, Mogliano: sette rinforzi annunciati per la rosa della formazione veneta (ph. Luigi Mariani)

Mercato ancora effervescente in casa Mogliano verso il prossimo Top10. La formazione veneta ha infatti annunciato nelle ultime ore sette rinforzi alla rosa della prima squadra, partendo da diversi elementi giovani che avranno modo di fare esperienza in biancoblù. Proveniente dal proprio settore juniores è stato aggregato il giovane tallonatore, classe 2003, Cristiano Stefani.

Allo stesso tempo arrivano nella rosa biancoblù anche il mediano di mischia Matteo Garbisi, il trequarti centro Giovanni Sangion (entrambi cresciuti a Mogliano), l’estremo Antoniazzi (cresciuto con il Conegliano, poi Villorba e 3 anni in Benetton) e il pilone sinistro Marco Al Abkal (in passato già inserito per due stagioni nella rosa di TOP10, dopo avere iniziato a giocare con Mogliano in Under 18).

Leggi anche: Accordo tra FIR e Rai per le dirette del Top10

Quindi sono stati anche ingaggiati due piloni: il sinistro Pietromarco Triunfo e il destro Antonio Tripodo. Pietromarco Triunfo è nato a Trento il 11/05/2002. Alto 182 cm per 114 kg di peso, è cresciuto nel vivaio del Verona Rugby fino all’U18. Ha fatto parte della Selezione Nazionale U18 nella vittoria contro Irlanda Clubs giocata a badia Polesine. “Voglio cercare di dare il massimo per il mio nuovo Club e ho come obiettivo principale quello di crescere ed apprendere più cose possibili da questa esperienza nel TOP10”.

Leggi anche: Perchè i club del Top10 puntano sui giocatori stranieri?

Antonio Tripodo è nato a Messina il 22/04/2000. E’ un pilone destro di 118 kg per un altezza di 190 cm. Ha iniziato a giocare a Rugby con il Messina, successivamente nella Capitolina e poi 4 anni passati a Pesaro. Due anni di Accademia, uno a Catania ricevendo la convocazione con la Nazionale U17, e uno a Roma. “Arrivo a Mogliano da un campionato di livello minore, questa stagione mi deve servire per crescere sia a livello fisico che di gioco, cosa che sarà possibile grazie alla preparazione dello staff.

L’obiettivo di quest’anno è crearmi spazio all’Interno di una squadra importante come il Mogliano, e provare a giocare più minuti possibile per avere visibilità all’interno del massimo campionato italiano. Sarà una bella sfida ma già dalla preparazione sono focalizzato sugli obiettivi che mi sono posto”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: Valorugby e Fiamme Oro, ultima chiamata per i playoff

Nel weekend del 25/27 aprile si gioca l'ultimo turno di campionato con un posto tra le migliori 4 ancora da assegnare

21 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo: chi resta e chi va via? Polla Roux fa il punto sul mercato

Le riflessioni sulla rosa rodigina del direttore sportivo, che dovrà fare delle scelte

17 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, il ds Polla Roux blinda Davide Giazzon: “Il tecnico ha la nostra fiducia”

Il dirigente dei rossoblù si è detto soddisfatto per come sta andando la stagione

16 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

I playoff si avvicinano, e c'è da assegnare ancora un posto

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 17esima giornata: i risultati degli anticipi del sabato

Viadana supera Rovigo nel big match e il Petrarca vola ai playoff, lotta aperta per il quarto posto