David Sisi: “Questa partita è la base di partenza per noi”

Il capitano e l’allenatore delle Zebre Fabio Roselli hanno parlato della partita persa per un soffio a Parma contro il Leinster

ph. Zebre Rugby

Fabio Roselli e David Sisi sono intervenuti in conferenza stampa dopo la sconfitta delle Zebre contro il Leinster nella 1^ giornata dello United Rugby Championship 2022/2023, arrivata al termine di una prestazione comunque incoraggiante per la formazione di Parma. Cinque mete segnate, due punti di bonus e tanti segnali positivi con cui costruire una stagione complessa.

– Guarda gli highlights di Zebre-Leinster

“Stiamo preparando una nuova identità per le Zebre e abbiamo chiesto ai nostri giocatori di giocare una partita eccitante – ha detto il coach dei parmigiani – Mettere pressione per ottanta minuti a una delle migliori squadre del rugby europeo è stato incredibile, così come avere l’opportunità di portarla a casa. Pensavamo di poterla vincere, ma stiamo imparando anche a capire come costruire la vittoria”.

“Tutti abbiamo pensato che a un certo punto potevamo vincere, perché il Leinster era sotto pressione ed era merito delle Zebre – ha continuato Roselli – C’è stato un problema di disciplina soprattutto in mischia e nel drive, in cui non siamo stati in grado di capire cosa chiedeva l’arbitro. E questa è una grande sfida per noi, perché vogliamo diventare una delle squadre più disciplinate in campo. Anche per questo stiamo chiedendo di collaborare sempre di più con gli arbitri italiani”.

– Leggi anche: la cronaca della partita

È stato poi il turno del capitano David Sisi. “Sono orgoglioso di questa squadra, perché avevamo diversi giovani in alcuni ruoli importanti. Dobbiamo imparare molto, ma questa è la base per noi. Sono orgoglioso, ma non contento perché non abbiamo vinto. Dobbiamo cercare di sfruttare queste opportunità quando ci sono”.

In chiusura la parola è tornata poi a Fabio Roselli. “Oggi (ieri, ndr) si è vista una squadra, perché in passato magari c’era un po’ di scollamento tra avanti e trequarti. Dobbiamo continuare su questo percorso. Abbiamo segnato due volte di seguito nel primo tempo, da prima fase, e due volte di seguito nella ripresa. Non siamo soddisfatti del risultato, ma siamo contenti perché sappiamo come potranno giocare le Zebre quest’anno. Sarà difficile, ma ci proveremo. Abbiamo provato a trasmettere al pubblico l’entusiasmo che viviamo in settimana durante gli allenamenti”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per ospitare i Dragons

Si gioca venerdì 28 alle ore 20:35. Quattro cambi nel XV rispetto a Edimburgo

27 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, la decisione sulla squalifica di Guido Volpi dopo il rosso a Edimburgo

La commissione disciplinare ha deciso le sorti dell'italo-argentino dopo l'espulsione nell'ultima partita

20 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Ai ragazzi ho detto ‘mai più ultimi!’ Basta col luogo comune della squadra che perde sempre”

Il tecnico della franchigia di Parma: "Le vittorie con Ulster e Edimburgo frutto del lavoro fatto fin dall'inizio, ora percepiamo una considerazione d...

19 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre Parma, David Sisi: “Massimo Brunello sta facendo un gran lavoro, fin dall’inizio le cose sono state un po’ diverse dal passato”

L'allenatore della rimessa laterale ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti sullo stato dell'arte della franchigia ducale

16 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre: le parole di Prisciantelli, Bigi e Da Re dopo la vittoria di Edimburgo

Le dichiarazioni a caldo dei giocatori gialloblu al termine della gara di venerdì sera

15 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Le statistiche di Edimburgo-Zebre: numeri impressionanti di placcaggi per molti ducali

Grande prova difensiva degli emiliani, ma anche in attacco non sono mancati i risultati

15 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby