C’è un nuovo Tuilagi con cui fare i conti

Il figlio di Henry, Posolo, ha fatto il suo esordio con il Perpignan nel Top 14. Ha 18 anni ed è già enorme

posolo tuilagi

Posolo Tuilagi

Nella partita giocata sabato in Top 14 contro La Rochelle, tra le fila del Perpignan ha fatto il suo esordio un terza linea classe 2004 di origini samoane, dal cognome già molto noto nella città catalana. All’inizio del secondo tempo, infatti, per i Sang et Or è entrato Posolo Tuilagi, 18enne figlio di Henry e nipote (tra gli altri) di Alesana e Manu Tuilagi.

Il suo ruolo è lo stesso del padre, ex Leicester e per l’appunto Perpignan: numero otto. Le sue dimensioni, se possibile, sono ancora più impressionanti di quelle dei suoi parenti: alla sua età Posolo Tuilagi è alto 192 cm e pesa 145 kg, come riporta il sito ufficiale del Perpignan.

Prima della partita, l’allenatore degli avanti della squadra francese, Perry Freshwater, ne ha parlato così: “È un essere umano straordinario. Ha appena compiuto 18 anni e sta travolgendo tutti. È pronto. Ogni volta che è in campo, avanza. Con il fisico che ha e l’esplosività che ha ereditato dal padre, penso che potrà fare male a molti. Ha i suoi stessi comportamenti e modi di fare. Corre anche allo stesso modo, con la testa leggermente inclinata all’indietro. È strano per me vederlo” – ha concluso Freshwater, che è stato compagno di squadra del padre Henry in Francia.

Di Posolo Tuilagi non ci sono ancora molte tracce online, a eccezione di un video di una quarantina di secondi in cui rulla degli avversari inermi a livello juniores. Si può vedere qui in basso.

La dinastia Tuilagi, insomma, sembra essere in buone mani.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: Racing 92-Stuart Lancaster, il tecnico vicinissimo all’esonero

Al vaglio le ipotesi sul possibile sostituito

24 Dicembre 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: 33 giocatori guadagnano oltre 480.000 euro a stagione

Il massimo campionato francese si conferma l'eldorado del rugby mondiale

23 Dicembre 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Bayonne: interessamento per Lorenzo Cannone?

Il club di Top 14 sta cercando di comporre la terza linea dell'anno prossimo

20 Dicembre 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: aria di crisi al Racing 92, Stuart Lancaster ai ferri corti

La squadra parigina non naviga in buone acque e il coach inglese potrebbe presto prendere la direzione di un club di URC

19 Dicembre 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

L’esordio europeo di Alessandro Ortombina: “Allan una guida per me. Sogno la convocazione con l’Italia e il Top 14”

Dalle storiche vittorie con l’Italia Under 20 al Perpignan: crescita, sfide e sogni raccontati a OnRugby dal giovane avanti nato a Peschiera del Garda...

19 Dicembre 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: il salary cap non verrà modificato…almeno per il momento

I presidenti dei club ne stanno discutendo: con un orizzonte temporale ben preciso

18 Dicembre 2024 Emisfero Nord / Top 14