Italiani in Premiership: Allan titolare contro i Saracens, tanto spazio anche per Fischetti

Anche Morisi e Faiva sono stati impegnati nella seconda giornata del massimo campionato inglese disputata nel weekend

Italiani in Premiership: Allan titolare contro i Saracens, tanto spazio anche per Fischetti

Italiani in Premiership: Allan titolare contro i Saracens, tanto spazio anche per Fischetti

Sono quattro gli italiani scesi in campo nel secondo weekend di Premiership, dove ha riposato Gloucester (squadra di Varney e Polledri). Il più impegnato è stato Tommaso Allan, titolare e schierato per 80 minuti nella bellissima sfida tra i suoi Harlequins e i Saracens. Il mediano d’apertura azzurro ha segnato 12 punti (tre trasformazioni e due piazzati) nel 27 a 30 finale che ha premiato i Sarries solo alla fine di un lungo rally. Quins avanti a ripetizione nel primo tempo grazie alle volate di Murley e Marchant, Sarries capaci di rientrare a contatto a match in corso e ribaltare la contesa nella ripresa con la quarta meta di Thompkins e il piede di Farrell.

Leggi anche: Classifica, risultati e calendario della Premiership 2022/23

Ecco le immagini di Harlequins-Saracens:

Giornata complicata per i London Irish, battuti a Northampton in un match che i Saints hanno controllato praticamente dall’inizio. Poche però le segnature (10-0 alla pausa) in apertura, poi all’ora di gioco Saints avanti 25 a 3. Gli Exiles sono stati capaci di provarci con due mete che hanno rimesso sotto il punteggio fino al 25 a 15 prima dell’allungo finale dei padroni di casa che vincono 38 a 15. Danilo Fischetti è entrato in campo al 28esimo del primo tempo per l’argentino Gigena, mentre Luca Morisi ha avuto spazio solo negli ultimi sette minuti di gioco al posto di van Rensburg.

Leggi anche: la vendita dei biglietti per le sfide a Samoa, Australia e Sudafrica

Ecco le immagini di Northampton-London Irish:

Da segnalare anche che in Worcester-Exeter Hame Faiva è entrato in campo al 55’ della ripresa. Match vinto dagli ospiti 21 a 36 ma assolutamente particolare visto che, nonostante i drammatici problemi economici, i Warriors si sono guadagnati gli applausi del loro pubblico giocando 80 minuti a testa altissima.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership: il Newcastle rompe un digiuno lungo 25 partite e torna alla vittoria

La squadra del nord Inghilterra ha interrotto una striscia negativa da record che durava da 19 mesi

19 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Michael Cheika contro tutti: “Non mi vogliono in Premiership”

Il tecnico ha preso malissimo la squalifica di 2 turni (uno sospeso) per "linguaggio del corpo aggressivo" nei confronti di un medico indipendente

8 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Gli 8 giocatori che Steve Borthwick potrebbe far esordire nell’Inghilterra alle Autumn Nations Series

Secondo Planet Rugby il tecnico inglese potrebbe dare spazio a nuovi talenti, sia a causa di alcuni infortuni nei ruoli chiave sia per volontà di pros...

2 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Michael Cheika rischia una lunga squalifica

Il tecnico sarà giudicato da una Commissione Indipendente

1 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Ellis Genge rinnova coi Bristol Bears e diventa uno dei giocatori più pagati della Premiership

Il nuovo contratto "a lungo termine" permette al pilone di scalare la classifica degli stipendi più ricchi: questa la top 5 aggiornata

24 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

La rinascita di Tom Curry: “Mi dissero che dovevo ritirarmi a 26 anni. Ho pianto, mi sentivo inutile per tutti”

Un'operazione di 6 ore all'anca, mesi passati con la paura di dover smettere, poi la ripresa e una lezione importante raccontata dal flanker al Guardi...

18 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership