Anche Morisi e Faiva sono stati impegnati nella seconda giornata del massimo campionato inglese disputata nel weekend
Sono quattro gli italiani scesi in campo nel secondo weekend di Premiership, dove ha riposato Gloucester (squadra di Varney e Polledri). Il più impegnato è stato Tommaso Allan, titolare e schierato per 80 minuti nella bellissima sfida tra i suoi Harlequins e i Saracens. Il mediano d’apertura azzurro ha segnato 12 punti (tre trasformazioni e due piazzati) nel 27 a 30 finale che ha premiato i Sarries solo alla fine di un lungo rally. Quins avanti a ripetizione nel primo tempo grazie alle volate di Murley e Marchant, Sarries capaci di rientrare a contatto a match in corso e ribaltare la contesa nella ripresa con la quarta meta di Thompkins e il piede di Farrell.
Leggi anche: Classifica, risultati e calendario della Premiership 2022/23
Ecco le immagini di Harlequins-Saracens:
Giornata complicata per i London Irish, battuti a Northampton in un match che i Saints hanno controllato praticamente dall’inizio. Poche però le segnature (10-0 alla pausa) in apertura, poi all’ora di gioco Saints avanti 25 a 3. Gli Exiles sono stati capaci di provarci con due mete che hanno rimesso sotto il punteggio fino al 25 a 15 prima dell’allungo finale dei padroni di casa che vincono 38 a 15. Danilo Fischetti è entrato in campo al 28esimo del primo tempo per l’argentino Gigena, mentre Luca Morisi ha avuto spazio solo negli ultimi sette minuti di gioco al posto di van Rensburg.
Leggi anche: la vendita dei biglietti per le sfide a Samoa, Australia e Sudafrica
Ecco le immagini di Northampton-London Irish:
Da segnalare anche che in Worcester-Exeter Hame Faiva è entrato in campo al 55’ della ripresa. Match vinto dagli ospiti 21 a 36 ma assolutamente particolare visto che, nonostante i drammatici problemi economici, i Warriors si sono guadagnati gli applausi del loro pubblico giocando 80 minuti a testa altissima.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.