Paolo Garbisi nuovamente impegnato come centro in un Montpellier che vince nel finale contro Brive
Terza giornata di Top14 e parecchio spazio per gli azzurri nel massimo campionato francese: l’unico a segno è stato Federico Mori nella vittoria di Bordeaux su Castres per 33 a 12, ma ci sono anche altri italiani che sono stati capaci di mettersi in luce.
Guarda anche: La meta di Federico Mori contro Castres
La terza volta è quella buona, magari non fortunata, per Ange Capuozzo. Dopo aver debuttato una settimana fa dalla panchina il trequarti azzurro è rimasto in campo 80 minuti da titolare nella sconfitta del suo Tolosa a Pau nella terza giornata del Top14. 14 a 9 alla pausa in favore dei “verdi” che poi hanno subito il ritorno tolosano con la meta di Meafou prima della decisiva segnatura di Maddocks per il 26 a 16 finale.
Clicca qui per gli highlights di Pau-Tolosa
Spazio anche per Sergio Parisse nel Tolone, con l’ex capitano dell’Italia che ha preso il posto al 49esimo dell’altro “vecchietto” Mathieu Bastareud andando a inserirsi in terza linea. Partita pazza a Mayol, con Tolone largamente avanti in apertura di ripresa fino al 27 a 8, poi nel corso del secondo tempo gli ospiti sono riusciti a rientrare sfiorando il colpaccio: finisce 30 a 29.
Clicca qui per gli highlights di Tolone-Clermont
Due gli azzurri in campo in Brive-Montpellier, anche se hanno avuto modo di incontrarsi per pochi minuti: sei per la precisione, cioè quelli intercorsi dal 52’ al 58’. A inizio ripresa Paolo Garbisi è entrato in campo a centro per Montpellier prendendo il posto di Thomas Darmon, quindi poco dopo Pietro Ceccarelli (partito titolare a dimostrazione del suo ottimo momento) ha lasciato spazio a Marcel van der Merwe. Anche allo Stade Municipal non sono mancate le emozioni, con il match bloccato sul 26 a 26 all’ingresso negli ultimi 10 minuti di gioco: a decidere per gli ospiti è stata la segnatura di Janse van Rensburg al 71’. Finisce 26 a 31.
Clicca qui per gli highlights di Brive-Montpellier
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.