Benetton, Da Re: “Morale alto, un sogno vestire questa maglia”

Il numero 10 trasmette l’entusiasmo del gruppo biancoverde, che si prepara a scendere in campo a Dublino

Benetton: i permit Da Re, Drago e Drudi diventano Leoni a tutti gli effetti. PH OnRugby.it

Giacomo Da Re, apertura del Benetton – ph. Mattia Radoni

L’entusiasmo di Giacomo Da Re passa attraverso le sue parole. La sua prestazione eccellente a numero 10 con il Benetton nella vittoria contro Glasgow ha convinto nelle capacità del giocatore classe 1999 e ha dato fiducia a tutto il gruppo.

“Portare a casa la prima partita contro Glasgow è una cosa molto soddisfacente per tutti. Il morale è molto alto, siamo fiduciosi e siamo partiti col piede giusto” ha detto l’ex Mogliano e Rovigo.

Contro Glasgow abbiamo mostrato molte cose positive, tra cui la gestione del gioco al piede, la struttura difensiva e anche la connessione tra di noi. Possiamo migliorare sicuramente l’attacco; ci sono stati buoni spunti, però possiamo essere più consistenti sotto quel punto di vista.”

Leggi anche: URC: dove e quando si vede Leinster-Benetton in tv e streaming

Per un ragazzo di 23 anni nato a Treviso e che ha cominciato a giocare nelle fila del Benetton da bambino non c’è niente di meglio che condurre la squadra verso una bella vittoria: “Per me è un sogno poter vestire questa maglia. Ho iniziato a giocare in Ghirada e a Treviso all’età di sei anni. Ho continuato questo percorso sperando di indossare la maglia della Prima Squadra. Perciò per me è un sogno incredibile e me lo voglio godere dal primo momento.”

Adesso però si va verso la gara con il Leinster, che vorrà subito riprendersi dopo una prima giornata che ha fruttato 5 punti, ma anche destato molti dubbi: “A Dublino mi aspetto una partita con un livello di intensità molto alto. Sappiamo che Leinster è tra le squadre migliori del campionato, una formazione che fa dell’attacco il suo punto di forza”.

dubliners dovrebbero ripresentare in campo alcuni giocatori internazionali tenuti a riposo nella prima settimana dopo le fatiche dell’estate, ma chissà che l’entusiasmo generato tra i Leoni non possa portare qualcosa di buono dalla trasferta in terra d’Irlanda.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, il punto sull’infermeria verso il “derby” con le Zebre

I Leoni recuperano alcune pedine fondamentali in vista della sfida di domani

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone: “Noi come pack lavoreremo per metterli sotto pressione”

Il seconda linea di Treviso ha parlato della preparazione al derby di ritorno con le Zebre

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “A Parma le Zebre saranno ancor più agguerrite”

Il trequarti ha salvato i Leoni nel primo derby, ma per la seconda parte di stagione serve un cambio di passo

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico su Jacob Umaga

Il mediano d'apertura non sarà disponibile per la sfida contro le Zebre del prossimo fine settimana

item-thumbnail

Benetton Rugby: brutte notizie dall’infermeria in vista del derby di ritorno con le Zebre

Un avanti e un trequarti saranno indisponibili, mentre si cercare di recuperare altre pedine fondamentali

item-thumbnail

Polemiche arbitrali, prestazioni al ribasso: in URC è il derby dello scontento

Brunello su Vedovelli: "Mai visto un fischio del genere". La consapevolezza di Ruzza e Bortolami. Il primo confronto tra Benetton e Zebre non ha lasci...