L’ala ha riportato un trauma facciale durante la partita di Coppa Italia contro i Lyons
Leonardo Sarto dovrà restare fuori per infortunio per un mese. Durante la prima giornata di Coppa Italia, l’ala del Rovigo ha riportato un trauma facciale con doppia frattura in uno scontro di gioco, dovendo uscire al 25′ della sfida contro i Lyons. L’ala classe 1992 salterà dunque il prossimo turno di Coppa contro il Viadana, previsto per sabato 24 alle ore 16 al Battaglini, e l’inizio del campionato di Top10 che partirà l’1 ottobre.
Come riportano i media rodigini, per la sfida di Coppa Italia il posto di Leonardo Sarto potrebbe essere preso da Alessandro Ciofani, che tornerebbe a giocare a quasi un anno di distanza dall’ultima volta. L’ala ex Viadana, eletto miglior giocatore del campionato italiano nel 2020/2021, si era infortunata infatti nell’autunno 2021 e non scende in campo dal 5 novembre 2022, quando partì da titolare in un match perso contro il Valorugby. Da quel momento, a causa anche del Covid e di un altro infortunio, Ciofani non era più riuscito a giocare una partita ufficiale.
– Leggi anche: come sono cambiate le rose del Top10 con il mercato
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.