Marzio Innoncenti: “A novembre ci aspettiamo due vittorie. Su Ioane…”

Il presidente federale dice la sua in vista dei Test Match autunnali

Marzo Innocenti: il Petrarca (in URC) dovrà aspettare. PH Pino Fama

Marzio Innoncenti: “A novembre ci aspettiamo due vittorie. Su Ioane…” PH Pino Fama

L’inizio dei Test Match di novembre non è poi così lontano. Ormai manca poco più di un mese allo start del grande menù internazionale di partite di cui farà parte anche la nazionale italiana, che ospiterà in casa, e nell’ordine, prima Samoa, poi l’Australia e infine il Sudafrica.

Leggi anche, Autumn Nations Series 2022: i test match dell’Italia con Samoa, Australia e Sudafrica in diretta tv su Sky Sport

Si comincerà il 5 novembre contro la rappresentativa isolana al Plebiscito di Padova, spostandosi poi il 12 novembre allo Stadio Artemio Franchi per fronteggiare i Wallabies e successivamente, il 19 novembre, accogliere i campioni del Mondo del Sudafrica al Ferraris di Genova.

Leggi anche, Test Match Novembre 2022: programma e orari delle partite che verranno trasmesse in diretta tv e streaming

Marzio Innoncenti: “A novembre ci aspettiamo due vittorie. Su Ioane…”

A tal proposito, il presidente della FIR Marzio Innoncenti, intervistato dal Corriere del Veneto, ha espresso il suo parere circa le aspettative relative al prossimo mese di novembre dell’Italrugby: “Vorrei essere chiaro – fa sapere – da queste tre sfide ci aspettiamo almeno due vittorie. Dobbiamo darci degli obiettivi concreti perché la federazione e la nazionale non scendono in campo per fare brutta figura”.

Poi aggiunge: “Non basta più: abbiamo vinto una grande partita col Galles, mettendoci poi nei guai da soli perdendo con la Georgia. Ecco perchè questi test sono importanti, specie quello di Padova: contro una diretta concorrente del ranking mondiale”.

Sulla volontà di giocare al Plebisicito, Innocenti specifica: “Il fattore casalingo deve contare anche per noi: con Samoa, il Plebiscito può fare la differenza. Siamo interessati a una programmazione a lungo raggio e Padova può tornare protagonista, magari con qualche sfida anche all’Euganeo”.

Innocenti, successivamente, si è detto contento della sinergia che in questo momento c’è tra la federazione e le franchigie rafforzando la posizione delle Zebre nell’URC e mettendo per il momento da parte l’opzione di Padova per una franchigia nel torneo intercontinentale.

Tornando poi a parlare di cose internazionali, alla domanda su Monty Ioane ha così risposto: “Ioane è un bravo ragazzo. Ci abbiamo parlato, ma solo dopo che lui aveva sistemato la sua situazione con Treviso, per rispetto della società. Vedremo cosa accadrà: lui ci ha dato la sua disponibilità”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le reazioni della stampa estera dopo Italia-Nuova Zelanda

Gli All Blacks vincono senza convincere, gli Azzurri escono a testa alta dal match di Torino

24 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: le pagelle di Italia-All Blacks

Gli Azzurri, coraggiosi e solidi in difesa, pagano la tanta sofferenza in mischia ordinata e i problemi nel gioco aereo

24 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, le parole di Gonzalo Quesada e Nacho Brex in conferenza stampa dopo la partita con gli All Blacks

Il tecnico: "Frustrato ma fiero, abbiamo affrontato la miglior Nuova Zelanda possibile"

24 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Molto positiva la passione dei ragazzi. Frustrato dal non aver potuto fare di più con la palla”

Così il capo allenatore degli Azzurri nel commento a caldo al termine della partita contro gli All Blacks

23 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: cuore enorme dell’Italia, ma a Torino passano gli All Blacks

Finisce 11-29 il match dello Juventus Stadium: Azzurri con una difesa ostinata e a tratti esaltante, ma distrutti nelle fasi statiche

23 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gli Azzurri sfidano la “tempesta”: la preview di Italia-All Blacks

È la partita che chiude un 2024 di spessore per l'Italrugby ma anche la carriera di due grandi Tuttineri come Sam Cane e TJ Perenara: appuntamento all...

23 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale