L’emozione della meta all’esordio si unisce alla delusione per la brutta sconfitta: ma il mediano di mischia guarda avanti
Una meta all’esordio rimane per sempre, anche in una partita dove tante cose sono girate male. Manfredi Albanese si è preso una soddisfazione non da poco, segnando in casa di Leinster la sua prima marcatura in URC con la maglia del Benetton. Non è bastato a portare a casa il risultato, anzi, il 42-10 degli irlandesi è stato fin troppo eloquente, ma per il giovane mediano di mischia il futuro sembra sempre più roseo.
“Sapevamo che giocare lì sarebbe stato molto complicato” ha detto Albanese a La Tribuna: “Ci siamo messi pressione da soli, non essendo stati capaci di uscire bene dalla nostra metà campo. Quando permetti al Leinster di premere in continuazione va a finire così”. Un’analisi che fa eco a quella fatta da Marco Bortolami, che aveva posto l’attenzione proprio sul troppo territorio concesso agli irlandesi.
Leggi anche: Benetton, Bortolami: “Se Leinster gioca sempre nei tuoi 22, le cose diventano difficili”
Ora, però, ci sono due partite in casa contro Scarlets e Dragons, due avversarie che vanno battute se si vogliono conquistare punti importanti per i playoff: “Sono due grandi occasioni per noi, la volontà è chiaramente quella di vincerle entrambe ma sappiamo che non sarà facile. Gli Scarlets sono un ottimo avversario che sa muovere la palla al largo, noi in settimana lavoreremo su ciò che venerdì non ha funzionato. Sabato a Monigo sarà una grande partita” dice il mediano di mischia.
Nonostante il risultato di Dublino, rimane poi l’emozione della prima meta in biancoverde: “Sono molto contento, un giorno speciale per me reso ancora più speciale. Poi, chiaro, dispiace per il risultato che è sempre il primo obiettivo, ma il 23 settembre sarà un giorno che mi ricorderò bene”.
Leggi anche: URC, Benetton affondato a Dublino: finisce 42-10
“La marcatura è nata da uno dei nostri pochi multifase, a conferma che quando spostiamo la palla lo sappiamo fare bene: piccolo break di Menoncello poi grande invenzione di Ratave ed io mi sono tuffato” conclude Albanese.
Il Benetton affronterà gli Scarlets sabato 1 ottobre alle 18.15, a Monigo, mentre domenica 9 ottobre alle 15.45 saranno i Dragons a scendere in campo – sempre a Treviso – contro i biancoverdi.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.