Premiership: clamoroso! Worcester distrugge Newcastle mentre è a un passo dal fallimento

Situazione quasi disperata per i Warriors, con i giocatori che solo venerdì hanno deciso di scendere in campo nonostante tutti i problemi

Premiership: clamoroso! Worcester distrugge Newcastle mentre è a un passo dal fallimento

Premiership: clamoroso! Worcester distrugge Newcastle mentre è a un passo dal fallimento

Quello che è successo sabato al Sixways potrebbe già essere la storia dell’anno in Premiership: i Worcester Warriors, in quello che potrebbe essere stato il loro ultimo match prima della sospensione, distruggono Newcastle dimostrando come nonostante tutto la squadra abbia delle enormi qualità morali.

Leggi anche: Classifica, risultati e calendario della Premiership

E si che il match sembrava essersi messo male, con i Falcons già in meta al quinto minuto, ma via via che passavano i minuti i giocatori dei Warriors sono riusciti a prendere il completo dominio della gara. Hearle e Van der Merwe in meta per il 15 a 5 della pausa, poi Simpson, Kvesic e Batley hanno completato la festa fino al 39 a 5 conclusivo.

Chiaro che in questo momento il punteggio conti fino a un certo punto, ma è stato davvero un grande pomeriggio di sport quello vissuto dai Worcester Warriors (da segnalare come l’azzurro Hame Faiva abbia giocato gli ultimi 14 minuti di gara).

Premiership: clamoroso! Worcester distrugge Newcastle mentre è a un passo dal fallimento

Può essere stata l’ultima partita per i Warriors

La situazione è assolutamente complicata: per il secondo sabato consecutivo il match si è potuto disputare solo grazie a tutto il personale dei Warriors che ha lavorato gratuitamente, ad esempio i medici o i vari steward piuttosto che tutto il personale dello stadio.

Steve Diamond, allenatore dei Warriors, sa benissimo che questa potrebbe essere stata l’ultima partita stagionale della sua squadra: lunedì entro le 18 infatti bisogna presentare alla Premiership un piano di uscita dalla crisi finanziaria oltre alla capacità di pagare i costi assicurativi e i salari.

Leggi anche: La drammatica situazione di Wasps e Worcester

Difficile immaginarlo a poche ore dalla scadenza, queste intanto le parole di Diamond sul momento: “Venerdì assieme ai giocatori abbiamo votato sul fatto di giocare o meno questa partita, ed è stato un consenso praticamente unanime. Tutti volevano dimostrare di avere grande orgoglio e ci sono riusciti, ora non so davvero cosa possa accadere se il club verrà messo in amministrazione controllata o sospeso. Quello che so è che dovremo trovare una sistemazione per il custode dello stadio e sua moglie, perché rischiano di trovarsi in mezzo a una strada”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership: il Newcastle rompe un digiuno lungo 25 partite e torna alla vittoria

La squadra del nord Inghilterra ha interrotto una striscia negativa da record che durava da 19 mesi

19 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Michael Cheika contro tutti: “Non mi vogliono in Premiership”

Il tecnico ha preso malissimo la squalifica di 2 turni (uno sospeso) per "linguaggio del corpo aggressivo" nei confronti di un medico indipendente

8 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Gli 8 giocatori che Steve Borthwick potrebbe far esordire nell’Inghilterra alle Autumn Nations Series

Secondo Planet Rugby il tecnico inglese potrebbe dare spazio a nuovi talenti, sia a causa di alcuni infortuni nei ruoli chiave sia per volontà di pros...

2 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Michael Cheika rischia una lunga squalifica

Il tecnico sarà giudicato da una Commissione Indipendente

1 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Ellis Genge rinnova coi Bristol Bears e diventa uno dei giocatori più pagati della Premiership

Il nuovo contratto "a lungo termine" permette al pilone di scalare la classifica degli stipendi più ricchi: questa la top 5 aggiornata

24 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

La rinascita di Tom Curry: “Mi dissero che dovevo ritirarmi a 26 anni. Ho pianto, mi sentivo inutile per tutti”

Un'operazione di 6 ore all'anca, mesi passati con la paura di dover smettere, poi la ripresa e una lezione importante raccontata dal flanker al Guardi...

18 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership