L’estremo azzurro ottiene un importante riconoscimento
Una meta di 70 metri, ma non solo, che gli è valsa la menzione fra i tre migliori giocatori dell’ultimo turno del Top14.
Ange Capuozzo cattura ancora una volta le attenzioni del rugby francese: l’estremo della nazionale italiana è infatti in lizza per il “riconoscimento di tappa” insieme ad altri due giocatori.
Uno è Arthur Iturria, del Clermont, l’altro è Davit Niniashvili: nelle prossime ore si saprà chi l’avrà sputata nei sondaggi sui social del massimo Campionato Francese.
Ange Capuozzo è fra i tre migliori giocatori dell’ultimo turno di Top 14
Come detto in apertura, una meta spettacolare e tanto altro: 151 metri con la palla in mano, 7 difensori superati, 2 offloads e persino una palla recuperata.
Guarda anche, Top14: Ange Capuozzo in meta dopo 70 metri di volata con Tolosa
Al termine della partita vinta dal Tolosa per 37-10 sul Racing 92, lo stesso trequarti si era così espresso: “Mi piace molto il tipo di rugby che stiamo giocando come squadra, mi ci riconosco. È bello che abbiamo la libertà di fare certe scelte, magari anche rischiose ma comunque dettate dalla fantasia”. Relativamente al suo rapporto in campo con l’estremo Jaminet e l’apertura Ramos: “Ci stiamo conoscendo sempre di più, lavoriamo molto in allenamento per arrivare a intenderci in maniera perfetta”.
#TOP14 #JoueurDuWeekEnd
Qui a brillé lors de la 4e journée ? Vote pour ton Joueur du Week-End @Paramourdurugby parmi les 3 joueurs présélectionnés👇– Arthur Iturria de l’@ASMOfficiel
– Davit Niniashvili du @LeLOURugby
– Ange Capuozzo du @StadeToulousain— TOP 14 Rugby (@top14rugby) September 26, 2022
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.