Il trequarti anche della Nazionale ha fatto il suo esordio stagionale venerdì nella sfortunata trasferta irlandese dei Leoni
Non è stato certo un debutto stagionale fortunato quello di venerdì per Tommaso Menoncello, entrato al 47’ della sfida di Leinster nella quale il Benetton è stato battuto 42 a 10. Il trequarti anche della Nazionale, classe 2002, ha raccontato alla “Tribuna” le sue sensazioni del momento e parlato anche di quello che si aspetta dal campionato. Questo partendo da un’appendicite avuta a inizio settembre che lo ha costretto ai box per qualche giorno ritardandone il debutto in squadra, con i primi minuti di impiego vero fatti a Dublino.
Leggi anche: Il commento di Marco Bortolami dopo la sconfitta con Leinster
Per il Benetton, secondo Menoncello, la sfida a Leinster ha visto come aspetto positivo la voglia di lottare che mai è mancata alla squadra, ma dall’altra parte c’è stato un gioco al piede troppo deficitario contro una vera e propria corazzata che praticamente mai ha permesso ai Leoni di affacciarsi nella sua metà campo.
Parlando della stagione, sua e del Benetton, Menoncello ha detto: “Come squadra puntiamo ai playoff. Per quanto mi riguarda, confermare ed anzi migliorare le prestazioni fatte l’anno scorso, partita dopo partita. Sono consapevole di aver fatto una grande stagione, anche tenendo presente che per me era la prima”.
Leggi anche: URC, i risultati della seconda giornata
Ora doppio appuntamento casalingo, il primo contro gli Scarlets, in un match nel quale secondo il polivalente trequarti azzurro i Leoni trarranno vantaggio dal fatto di giocare in casa, ma dovranno stare attenti ad un’avversaria che ha un gioco particolare rispetto a quelle affrontate sinora, soprattutto per quello che riguarda la gestione degli spazi al largo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.