Anche Ceccarelli impegnato con Brive nella quarta giornata del massimo campionato transalpino
Nel weekend si è disputata la quarta giornata del Top14 tra sabato e domenica, e come sempre sono arrivate indicazioni interessanti per gli italiani impegnati oltralpe. In vetta alla classifica ci sono due squadre: il Tolosa di Ange Capuozzo (qui la sua super partita contro il Racing92) e il Montpellier di Paolo Garbisi.
Leggi anche: Classifica, risultati e calendario del Top14
Ancora una volta il regista della Nazionale è stato schierato a numero 12 con Foursans apertura, ed è rimasto in campo quasi un’ora nel largo successo su Pau. 43-17 il finale al GGL Stadium in una partita quasi mai in discussione, con Garbisi a segno dalla piazzola al 56’ per trasformare la meta di Dakuwaqa e poi sostituito da Pierre Lucas.
Clicca qui per vedere gli highlights della partita Montpellier-Pau
È rimasto in campo invece 80 minuti Federico Mori, che dopo due mete segnate nelle precedenti partite con il suo Bordeaux non è riuscito a finire sul tabellino. Partito titolare, il livornese ha vissuto dall’interno la sconfitta di Bordeaux a Bayonne, in una sfida finita 20-15 e che lascia la squadra dell’azzurro in fondo alla classifica davanti alla sola Perpignan.
Clicca qui per vedere gli highlights della partita Bayonne-Bordeaux
Leggi anche: La grande partita di Ange Capuozzo con Tolosa
Un punto sopra (a quota 7) si trova Brive, formazione dove milita Pietro Ceccarelli. Il pilone italiano nel weekend è entrato dalla panchina al 47’ al posto di Van der Merwe nella sfida persa dai suoi a Castres per 12 a 6. Da segnalare anche che al 71’ è dovuto uscire lasciando nuovamente spazio al compagno sudafricano.
Clicca qui per vedere gli highlights della partita Castres-Brive
Non è stato invece impiegato Sergio Parisse, fuori dalla lista gara del Tolone che ha perso 19-13 a Perpignan.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.