La partnership si svilupperà sui prossimi due Mondiali
Dopo tantissimi anni, un ritorno di fiamma. Nike sarà, a partire dal 2023, lo sponsor tecnico degli Springboks, con un contratto in partnership della durata di quattro anni, che perdurerà – almeno – sino alla Rugby World Cup 2027.
Nike sarà il nuovo sponsor tecnico degli Springboks a partire dal 2023
I campioni del mondo del Sudafrica salutano quindi Asics per ritornare a un brand che era già stato produttore della maglia della Rainbow Nation fra il 1996 e il 2003.
“Abbiamo avuto un bel rapporto con Asics in questi otto anni – ha detto il CEO della Federazione Sudafricana, Jurie Roux – ma sappiamo che le strategie delle aziende sono mutevoli e quindi abbiamo deciso di iniziare un nuovo viaggio augurando comunque ad Asics il meglio”.
“Ora diamo il benvenuto a Nike in questa avventura. Un brand che conosciamo per la sua forza globale e che con il suo management ci ha conquistato sin dal primo colloquio. Non vediamo l’ora di iniziare a collaborare presentandoci al meglio al Mondiale 2023: il ponte di lancio verso il quadriennio successivo”.
Nike dal canto suo ha fatto sapere che secondo gli accordi prestabiliti fornirà materiale a tutte le rappresentative del Sudafrica: dalle nazionali maggiori, maschili e femminili, a quelle del rugby a 7 e l’Under 20.
Il lancio della maglia che poi verrà vestita dagli Springboks ai Mondiali verrà svelato nel luglio 2023.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.