Hame Faiva è sceso in campo con Worcester, ma ora la sua situazione si fa incerta per via dell’esclusione dei Warriors
Nel weekend si è disputata la terza giornata della Premiership 2022/2023, con tante partite scoppiettanti e dal punteggio molto alto e una media di 69,5 punti segnati a partita. Due squadre finora hanno vinto tutte le partite giocate: Bristol e Exeter, entrambe a quota 14.
Nel weekend è arrivata anche una clamorosa vittoria di Worcester sul Newcastle, ma per i Warriors quella partita è stata anche l’ultima: la Federazione inglese infatti ha sospeso la squadra da tutte le competizioni a causa degli inadempimenti e delle mancate garanzie in merito a coperture assicurative, liquidità per adempimenti salariali e un piano di sviluppo per il futuro della società, in crisi economica da molte settimane.
– I risultati e la classifica della Premiership
Gli italiani nella terza giornata della Premiership
Tra i Warriors, come detto vittoriosi sui Falcons 39-5, Hame Faiva ha disputato 15 minuti partendo dalla panchina. Come per tutti gli altri giocatori, la sua situazione ora sembra molto incerta dal punto di vista contrattuale. Nella partita di sabato per lui non c’è stato molto spazio per mettersi in mostra. Non era presente nei 23 per la sfida invece Renato Giammarioli.
Nella sconfitta subita in casa dei Bristol Bears per 40-36, Danilo Fischetti ha giocato 59 minuti uscendo dalla panchina e subentrando nel primo tempo a Goodrick-Clarke; per lui 12 placcaggi portati a segno, ma poco spazio palla in mano (5 cariche, 1 metro guadagnato). Fuori dalla lista gara Luca Morisi e Giosuè Zilocchi.
Tommaso Allan, invece, ha visto dalla panchina la sconfitta nel finale degli Harlequins contro Exeter, arrivata per mano di una meta dei Chiefs all’ultimo minuto che ha fissato il punteggio sul 43-42. L’azzurro era nei 23 scelti per la partita ma non è sceso in campo.
Tra le fila del Gloucester, non erano stati convocati per il match contro i Saracens né Jake Polledri né Stephen Varney.
– Leggi anche: la grande partita di Ange Capuozzo con Tolosa
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.