Il tecnico lascerà il club irlandese per trasferirsi in Francia
Dopo le voci degli ultimi giorni, ora è ufficiale: Stuart Lancaster lascerà Leinster al termine della stagione 2022-2023 per diventare, dal 2023-2024, il nuovo allenatore dei francesi del Racing 92.
Stuart Lancaster lascia Leinster: sarà il nuovo allenatore del Racing 92
Di seguito le dichiarazioni di Leo Cullen, head coach di Leinster: “Che posso dire: da quando si è unito a noi nel 2016, Stuart ci ha sempre aiutato mostrando tutta la sua competenza e brillantezza all’interno dello staff. Non posso che augurare il meglio a lui e alla sua famiglia. Sapevamo, per tutte le ragioni elencate in precedenza, che prima o poi questo momento di distacco sarebbe arrivato: ci mancherà”.
Qui invece la “risposta” dello stesso Stuart Lancaster: “Quando sono arrivato a Leinster, sembrava dovessi rimanere solo per una stagione e invece ho iniziato il mio settimo anno qui. Se mi guardo indietro non posso che ringraziare davvero tutti. Dall’anno prossimo però sarà tempo di provare una nuova sfida, con un ruolo diverso, in un paese differente e in club con tanta potenzialità come il Racing 92. Nel frattempo però mi sento ancora in pieno parte del progetto Leinster e quindi farò di tutto per salutare la squadra e tifosi con tanti successi in questa stagione”.
Stuart Lancaster, come specificato da un comunicato del Racing 92, a Parigi non sarà solo il nuovo head coach, ma avrà responsabilità sul progetto sportivo diventando il nuovo Director of Rugby del club.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.