Benetton, parla Amerino Zatta: “Scarlets e Dragons alla nostra portata. Dobbiamo ritrovare il pubblico”

Il numero uno dei veneti traccia la rotta per le prossime settimane

Benetton Rugby Amerino Zatta

Benetton, parla Amerino Zatta: “Scarlets e Dragons alla nostra portata. Dobbiamo ritrovare il pubblico” (ph. S. Pessina)

Dopo il ko contro Leinster a Dublino, in casa Benetton Rugby c’è voglia di ripartire pensando alle prossime gare. Il calendario dello United Rugby Championship, in questo senso, “regala” due buone opportunità: due sfide, interne, contro Scarlets e Dragons.

Benetton, parla Amerino Zatta: “Scarlets e Dragons alla nostra portata. Dobbiamo ritrovare il pubblico”

Monigo diventerà quindi il “centro del mondo” dei Leoni per i prossimi quindici giorni. Un Monigo da riconquistare non tanto in termini di risultati, quanto in termine di presenze del pubblico sugli spalti, come rivelato dal presidente dei veneti Amerino Zatta, in un’intervista rilasciata alla Tribuna.

“Dopo due anni complicati, nei quali si è giocato e non giocato, e nei quali la capienza dello stadio è stata prima al 30, poi al 50 e infine al 70%: ora speriamo di ritrovare il nostro pubblico”.

“Per convincerlo sappiamo che ci sarà bisogno di un Benetton competitivo, che dia loro delle soddisfazioni, che faccia risultato”.

“A Treviso l’offerta di vita e di sport è ampia, ma non dimentichiamo che prima del 2020 avevamo uno zoccolo duro di 4.000 mila persone allo stadio: oggi siamo meno della metà. Sperò che il periodo nero sia alle spalle e che Monigo torni a popolarsi”.

Infine conclude fotografando il momento sportivo: “Prima del ko contro Leinster, che personalmente reputo la squadra più forte d’Europa, avendo schierato contro di noi una formazione con ben 12 internazionali, erano arrivate buone prestazioni contro Edimburgo e Glasgow. Ora ci attendono Scarlets e Dragons che sono alla portata. Dobbiamo ricordarci però che non esistono più squadre materasso e che ci serve la massima concentrazione contro qualsiasi avversario”.

Leggi anche: Benetton, Menoncello: “Siamo delusi dopo Dublino, ripartiamo subito contro gli Scarlets”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Marco Bortolami: “A Bristol Il lavoro sul reset offensivo sarà fondamentale”

Il coach del Benetton Rugby vuole contenere il dinamismo della squadra di casa a partire dal lavoro del pacchetto di mischia

item-thumbnail

Benetton, Andy Uren: “Cercheremo di tornare a Treviso con punti preziosi”

Il mediano di mischia dei Leoni ha analizzato la trasferta di Bristol: "Sarà una sorta di spareggio"

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico su Ivan Nemer

Lungo stop in vista per il pilone del roster biancoverde

item-thumbnail

URC: il Benetton in testa alla classifica di metà stagione sui placcaggi dominanti

In vista della Champions Cup emergono numeri importanti sul piano difensivo

item-thumbnail

Giosuè Zilocchi: “Soddisfatto per il recupero dall’infortunio, voglio meritare una convocazione in azzurro”

Il pilone del Benetton è tornato a giocare dopo un lungo stop e punta ad essere protagonista nei prossimi impegni del suo club e della nazionale