Il 26enne australiano debutterà nell’Emisfero Nord vestendo la maglia giallonera di Calvisano dopo esperienze in patria

Top10: Calvisano ingaggia il terza linea australiano Wendt
A poche ore dal debutto nel Top10, con l’atteso match di sabato contro il Valorugby, Calvisano ha annunciato l’ultimo rinforzo proveniente dal mercato. Si tratta nel terza linea australiano Otto Louis Wendt, nome nuovo per il campionato italiano e alla sua prima avventura nell’Emisfero Nord. Alto 197 centimetri per 115 chili, Wendt è nato a Sydney il 19 marzo 1996 ed è reduce da diverse esperienze nello Shue Shield, in particolare con la squadra di West Harbour (2020-21) e Southern Districts (passata stagione).
Leggi anche: Top10, il programma completo della prima giornata di campionato
Queste le parole di Otto Wendt, ultimo acquisto della formazione bresciana: “Sono a Calvisano solo da un paio di giorni ma questi mi sono bastati per avvertire l’aria positiva che si respira in questa squadra. Fin da subito ho capito che il Calvisano è un club dalla grande cultura. Tutti i componenti dello staff, tecnico e dirigenziale, mi hanno accolto benissimo, non facendomi mancare nulla.
Leggi anche: Dove si vede il Top10 2022-2023: copertura tv e streaming. A Parma la finale scudetto
Per questa stagione ho obiettivi molto ambiziosi, sia dal punto di vista individuale che di squadra. Puntare allo scudetto? Perché no: sono abituato a sognare in grande. Non vedo l’ora di scendere in campo e indossare la maglia giallonera”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.