L’Arvalia Villa Pamphili sale in Serie A
Con un comunicato, la Federazione Italiana Rugby ha annunciato il ripescaggio dell’Arvalia Villa Pamphili nel campionato di Serie A. La società, prima avente diritto al ripescaggio, ha manifestato la propria disponibilità a disputare il torneo, e giocherà nel girone 3.
Viste le tempistiche del ripescaggio, l’incontro che proprio oggi – 2 ottobre – avrebbe visto l’Arvalia Villa Pamphili di fronte al Perugia sarà rinviato alla prima data utile.
Leggi anche: La Serie A perde un pezzo: si ritira l’Amatori Catania
“In conseguenza del ripescaggio in Serie A dell’Arvalia Villa Pamphili, il Girone 4 della Serie B verrà integrato con la prima società di Serie C avente diritto” fa sapere la Fir, sempre nel comunicato stampa.
Felice anche il presidente della società, Pietro Pagnoni: “Ringrazio pubblicamente la Federazione per la grande opportunità che ha concesso al Villa Pamphili. Esprimersi in un campionato ambizioso come quello della serie A rappresenta per noi un’occasione unica e irripetibile. Scontato affermare che siamo veramente felici della notizia ma, lasciatemelo dire, non sorpresi”.
Leggi anche: Serie A: il calendario della stagione 2022/2023
“La squadra è preparata ad affrontare un campionato difficile come quello che ci aspetta e la società, i tecnici e i tifosi sono pronti a supportarla in questa splendida avventura” continua il presidente.
“Credo che anche la Città di Roma possa festeggiare il fatto di avere un’altra squadra di Rugby in un campionato importante come quello della serie A. Siamo certi che il Comune e il Municipio saranno pronti a starci accanto in quella che può essere una grande occasione di visibilità per il quartiere e per la città intera” conclude Pagnoni.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.