Benetton-Scarlets, Edoardo Padovani: “Una partita sofferta, ma è un ottimo risultato”

Il trequarti biancoverde ha analizzato la partita vinta contro i gallesi, la seconda in tre giornate per la squadra trevigiana

edoardo padovani benetton

ph. Benetton Rugby

La seconda vittoria in tre partite del Benetton è arrivata in modo diverso rispetto a quella ottenuta all’esordio contro Glasgow. Contro gli scozzesi i biancoverdi hanno sostanzialmente controllato il match per tutti gli ottanta minuti, mentre nella sfida di sabato contro gli Scarlets i Leoni hanno provato il brivido di subire una possibile rimonta prima di chiudere la pratica nel finale, dimostrando comunque di restare mentalmente aggrappati alla partita.

“È stata una partita sofferta, molto lunga e con molte pause – ha detto Edoardo Padovani, autore di una delle tre mete trevigiane, in un’intervista a Ben TV – Nel secondo tempo poi c’è stato qualche nervosismo di troppo […] Siamo andati un po’ sotto pressione, in particolare quando gli Scarlets hanno fatto alcuni cambi fra i trequarti, trovando più freschezza e più vitalità. Però siamo stati bravi a mantenere il nostro piano di gioco e a continuare a giocare nel loro campo”.

– Guarda anche: gli highlights di Benetton-Scarlets

Padovani si è poi soffermato su quella che era la strategia della formazione biancoverde e su un aspetto che alla fine si è rivelato fondamentale, ovvero la pressione sulla difesa gallese con i calci per guadagnare territorio. “Nel nostro piano di gioco c’era l’intenzione di mettere pressione agli Scarlets con le palle alte. Era uno dei nostri compiti e credo sia andata abbastanza bene. Sappiamo comunque che si può sempre migliorare. Sono molto contento perché, nonostante non ci siano state troppe trame di gioco palla in mano, è stato un ottimo risultato”.

Proprio dopo aver recuperato un pallone alto appena dentro la metà campo degli Scarlets, inoltre, è arrivata la meta che ha chiuso la partita nel finale, segnata da Menoncello ma propiziata da una splendida giocata di Rhyno Smith.

– Leggi anche: le parole di coach Bortolami dopo la vittoria sugli Scarlets

Con nove punti in cascina e un’importante iniezione di fiducia dopo questa vittoria, il Benetton si preparerà ora a un’altra partita casalinga, questa volta contro i Dragons. La squadra di Newport si presenterà a Monigo con un ruolino di una vittoria (contro Munster) e due sconfitte contro Sharks e Edimburgo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Marco Bortolami: “A Bristol Il lavoro sul reset offensivo sarà fondamentale”

Il coach del Benetton Rugby vuole contenere il dinamismo della squadra di casa a partire dal lavoro del pacchetto di mischia

item-thumbnail

Benetton, Andy Uren: “Cercheremo di tornare a Treviso con punti preziosi”

Il mediano di mischia dei Leoni ha analizzato la trasferta di Bristol: "Sarà una sorta di spareggio"

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico su Ivan Nemer

Lungo stop in vista per il pilone del roster biancoverde

item-thumbnail

URC: il Benetton in testa alla classifica di metà stagione sui placcaggi dominanti

In vista della Champions Cup emergono numeri importanti sul piano difensivo

item-thumbnail

Giosuè Zilocchi: “Soddisfatto per il recupero dall’infortunio, voglio meritare una convocazione in azzurro”

Il pilone del Benetton è tornato a giocare dopo un lungo stop e punta ad essere protagonista nei prossimi impegni del suo club e della nazionale