È cominciato l’esodo da Worcester: Renato Giammarioli verso la Francia

Quattro giocatori sono già diretti verso Bath, mentre il terza linea italiano dovrebbe trasferirsi in Top 14 già in questa settimana

Giammarioli

ph. Sebastiano Pessina

Quattro giocatori sotto contratto con i Worcester Warriors si trasferiranno in prestito al Bath, in quella che potrebbe essere la prima parte di un lungo esodo dalla società sospesa dal campionato inglese per via della sua crisi economica e societaria.

Come ha confermato su Twitter il Director of Rugby dei Warriors, Steve Diamond, i quattro nomi che si aggregheranno al Bath sono Ted Hill, Ollie Lawrence, Valery Morozov e Fergus Lee-Warner. Il resto della squadra non si è allenata nella scorsa settimana, ma tornerà a radunarsi nei prossimi giorni per degli allenamenti; il gruppo non potrà però utilizzare le strutture del Sixways Stadium, poiché l’assicurazione che aveva stipulato il club è scaduta e non è stata rinnovata.

Nel frattempo, è probabile che altri giocatori decidano di lasciare i Warriors per cercare di allenarsi e giocare in un contesto stabile e sicuro, se dovessero arrivare delle offerte da altri club. I giocatori che vorranno invece liberarsi dal contratto in essere con Worcester dovranno attendere invece che si concludano i 14 giorni di insolvenza iniziati il 30 settembre, quando la società che paga agli atleti (la WRFC Players Ltd, diversa da quella posta in amministrazione controllata) non ha saldato gli stipendi. Come riporta il Telegraph, inoltre, la WRFC Players Ltd sarà liquidata mercoledì per non aver pagato tasse pari a 4,5 milioni di sterline.

La situazione di Renato Giammarioli e Hame Faiva

I due giocatori della nazionale sotto contratto con Worcester, Renato Giammarioli e Hame Faiva, al momento sono ancora legati al club inglese, ma per Giammarioli le cose potrebbero cambiare presto. Il terza linea ex Zebre, che non è mai sceso in campo con i Warriors finora per problemi con il visto, potrebbe aggregarsi già in questa settimana al Bordeaux.

Come riporta L’Equipe, il club del Top 14 avrebbe infatti chiuso la trattativa con il 27enne per ingaggiarlo come joker medical, visti i diversi infortuni occorsi in terza linea al Bordeaux e la necessità di dover far rifiatare chi ha giocato di più fino a questo momento. A Bordeaux, Giammarioli troverebbe un altro italiano, Federico Mori, compagno di nazionale e come lui ex Zebre.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership: il Newcastle rompe un digiuno lungo 25 partite e torna alla vittoria

La squadra del nord Inghilterra ha interrotto una striscia negativa da record che durava da 19 mesi

19 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Michael Cheika contro tutti: “Non mi vogliono in Premiership”

Il tecnico ha preso malissimo la squalifica di 2 turni (uno sospeso) per "linguaggio del corpo aggressivo" nei confronti di un medico indipendente

8 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Gli 8 giocatori che Steve Borthwick potrebbe far esordire nell’Inghilterra alle Autumn Nations Series

Secondo Planet Rugby il tecnico inglese potrebbe dare spazio a nuovi talenti, sia a causa di alcuni infortuni nei ruoli chiave sia per volontà di pros...

2 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Michael Cheika rischia una lunga squalifica

Il tecnico sarà giudicato da una Commissione Indipendente

1 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Ellis Genge rinnova coi Bristol Bears e diventa uno dei giocatori più pagati della Premiership

Il nuovo contratto "a lungo termine" permette al pilone di scalare la classifica degli stipendi più ricchi: questa la top 5 aggiornata

24 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

La rinascita di Tom Curry: “Mi dissero che dovevo ritirarmi a 26 anni. Ho pianto, mi sentivo inutile per tutti”

Un'operazione di 6 ore all'anca, mesi passati con la paura di dover smettere, poi la ripresa e una lezione importante raccontata dal flanker al Guardi...

18 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership