La capitana dell’Italia ha parlato della preparazione azzurra per il debutto iridato contro gli Stati Uniti
L’Italia sta continuando la sua preparazione in vista della Rugby World Cup 2021 che inizierà sabato 8 ottobre in Nuova Zelanda. Le azzurre faranno il proprio esordio nella notte italiana tra sabato 8 e domenica 9 contro gli Stati Uniti, in un match già molto importante per la possibile qualificazione alla fase a eliminazione diretta.
Tra allenamenti di gruppo e di reparto, è stata la capitana Elisa Giordano a dare un aggiornamento su come sta proseguendo il percorso di avvicinamento della nazionale al debutto iridato. “Ci stiamo allenando molto, ci serviva ancora un po’ di rodaggio ma ora stiamo alzando il livello in termini di precisione e velocità, con l’obiettivo di compiere meno errori possibili sotto sforzo – ha detto la terza linea del Valsugana – Contro gli Stati Uniti sarà una sfida difficile. È una squadra molto fisica, ma ci stiamo preparando per rinsaldare la fiducia nel gioco insieme che ci permetterà di esprimere la nostra identità e contenere le avversarie”.
– Leggi anche: Andrea Di Giandomenico e un’Italia che non è in Nuova Zelanda solo per partecipare
Giordano ha poi partecipato al media day che si è tenuto all’Eden Park, dove si svolgeranno le partite della giornata iniziale (Sudafrica-Francia, Fiji-Inghilterra e Australia-Nuova Zelanda), le semifinali e la finale. “Essere in Nuova Zelanda è bellissimo – ha detto Giordano – Giocare qui è un sogno per chiunque pratichi il nostro sport. Ci auguriamo di ricambiare questo onore dando il meglio sul campo e fuori, stiamo lavorando tanto per arrivare pronte alla competizione e ringraziare la terra che ci accoglie”.
– Leggi anche: le convocate dell’Italia per la Rugby World Cup femminile
Il programma delle partite dell’Italia femminile ai Mondiali
9 ottobre, ore 1.45 – Diretta Rai2 e Sky Sport
USA v Italia
16 ottobre, ore 1.45 – Diretta Rai2 e Sky Sport
Italia v Canada
23 ottobre, ore 1.45 – Diretta Rai2 e Sky Sport
Italia v Giappone
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.