Lo stadio Sergio Lanfranchi di Parma confermato come casa delle azzurre che ospiteranno Francia, Irlanda e Galles
La FIR ha scelto lo stadio Sergio Lanfranchi di Parma come impianto che ospiterà le partite della Nazionale al prossimo Sei Nazioni femminile, in programma tra il 25 marzo e il 29 aprile 2023. L’impianto che normalmente ospita le Zebre continuerà così a essere la casa delle Azzurre, dopo il girone di qualificazione alla Coppa del Mondo 2021 e l’ultimo Sei Nazioni femminile.
Leggi anche: Il calendario completo del Sei Nazioni femminile 2023
Al Lanfranchi quindi si disputeranno le tre sfide casalinghe che vedranno l’Italia opposta alla Francia all’esordio (26 marzo, ore 16.00), l’Irlanda nel terzo turno (15 aprile, ore 17.45) e il Galles in chiusura (29 aprile, ore 16.30). Al pari di quanto successo per l’edizione 2022, anche il prossimo Sei Nazioni femminile si giocherà dopo quello maschile e avrà una copertura totale da parte di Sky Sport.
Marzio Innocenti, Presidente della FIR, ha dichiarato: “Con la Rugby World Cup 2021 alle porte e l’attenzione del nostro mondo polarizzata sulle sfide che attendono Elisa e le sue compagne nelle settimane a venire in Nuova Zelanda, non poteva esserci momento migliore per annunciare che Parma e lo Stadio Lanfranchi continueranno ad essere la casa di Italdonne anche nel prossimo Sei Nazioni femminile.
Leggi anche: Il calendario dettagliato dell’Italia per il Sei Nazioni femminile 2023
Lo stadio che ospita la nostra franchigia delle Zebre è un asset strategico per FIR e per tutto il movimento, un impianto i cui standard sono pienamente rispondenti alle richieste del Sei Nazioni e dei broadcaster internazionali e la sede naturale per il Torneo, una struttura di alto livello dove non vediamo l’ora di accogliere in primavera Francia, Irlanda e Galles per un trittico di incontri che rappresenteranno un nuovo veicolo di promozione per il Gioco nel nostro Paese”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.