I Worcester Warriors sono entrati in liquidazione

I contratti sono stati tutti rescissi. Per salvare il club serve un acquirente nei prossimi 10 giorni

Worcester Rugby

I Worcester Warriors sono entrati in liquidazione e sono stati sospesi dalla Premiership (ph. Facebook Worcester Rugby)

Il dibattimento all’Alta Corte di Giustizia è durato giusto il tempo di mettere in chiaro le cose. I Worcester Warriors sono entrati ufficialmente in liquidazione e hanno visto quindi tutti i loro contratti rescindersi, con effetto immediato, nei confronti del gruppo squadra.

Il club era già stato sospeso dalla Premiership e dalle altre competizioni inglesi, e nei giorni scorsi quattro giocatori sono finiti in prestito a Bath.

Ora andiamo a fare ordine in termini pratici rispetto a quello che è successo.

I Worcester Warriors sono entrati in liquidazione e sono stati sospesi dalla Premiership

Tutti i giocatori sono free agents. Da domani mattina potranno accordarsi con chi vogliono per trovarsi un nuovo ingaggio così come i tecnici e tutti i dipendenti del club, questi ultimi purtroppo colpiti dal fatto che non hanno visto riconosciuto loro i salari relativi al mese di settembre e gran parte di quelli legati al mese di agosto.

Il club però non è fuori dalla Premiership o da qualsiasi altra competizione per il momento: è solo sospeso. L’Alta Corte ha infatti specificato, come riporta la BBC, che se dovesse essere trovato un acquirente entro il 15 ottobre, i Worcester Warriors potrebbero conservare, almeno fine a fine stagione, il loro posto nella massima serie per provare poi a ripartire, nell’ottica di garantire la regolarità del torneo; se questo scenario non dovesse concretizzarsi nei prossimi 10 giorni, la retrocessione automatica potrebbe essere il passo più probabile.

La situazione finanziaria attuale del club si aggira intorno ai 21 milioni di sterline di debito, in un quadro totale che ovviamente è in scivolamento progressivo sempre di più verso il basso e che quindi, se nessuno fosse intervenuto, sarebbe peggiorato in maniera elevatissima alla fine del prossimo mese.

Il Director of Rugby dei Worcester Warriors, Steve Diamond, ha rilasciato una, sola, profonda, arrabbiata e commossa dichiarazione: “Questo è il giorno più buio per il rugby inglese. Pensavamo di poter rigirare  la petroliera e salvarla, ma purtroppo è finita come il Titanic. La nave è affondata: e i capitani non si vedono da nessuna parte.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership: il Newcastle rompe un digiuno lungo 25 partite e torna alla vittoria

La squadra del nord Inghilterra ha interrotto una striscia negativa da record che durava da 19 mesi

19 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Michael Cheika contro tutti: “Non mi vogliono in Premiership”

Il tecnico ha preso malissimo la squalifica di 2 turni (uno sospeso) per "linguaggio del corpo aggressivo" nei confronti di un medico indipendente

8 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Gli 8 giocatori che Steve Borthwick potrebbe far esordire nell’Inghilterra alle Autumn Nations Series

Secondo Planet Rugby il tecnico inglese potrebbe dare spazio a nuovi talenti, sia a causa di alcuni infortuni nei ruoli chiave sia per volontà di pros...

2 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Michael Cheika rischia una lunga squalifica

Il tecnico sarà giudicato da una Commissione Indipendente

1 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Ellis Genge rinnova coi Bristol Bears e diventa uno dei giocatori più pagati della Premiership

Il nuovo contratto "a lungo termine" permette al pilone di scalare la classifica degli stipendi più ricchi: questa la top 5 aggiornata

24 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

La rinascita di Tom Curry: “Mi dissero che dovevo ritirarmi a 26 anni. Ho pianto, mi sentivo inutile per tutti”

Un'operazione di 6 ore all'anca, mesi passati con la paura di dover smettere, poi la ripresa e una lezione importante raccontata dal flanker al Guardi...

18 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership