L’Unione Rugby Capitolina è stata promossa dalla Serie C al terzo campionato nazionale, pronto a prendere il via il 9 ottobre
Si chiudono tutti gli incastri seguenti alla rinuncia dell’Amatori Catania a partecipare alla prossima Serie A. Il posto dei siciliani nel Girone 3 del secondo campionato Nazionale è stato preso, grazie a un ripescaggio, dall’Arvalia Villa Pamphili che a sua volta ha liberato uno spot nel Girone 4 della Serie B, campionato che inizierà il fine settimana del 9 ottobre.
Leggi anche: La Serie A perde un pezzo: si ritira l’Amatori Catania
La FIR ha quindi effettuato un ulteriore ripescaggio per riempire quella Pool e salire di categoria è la seconda squadra dell’Unione Rugby Capitolina (con la “prima” che ha esordito vincendo lo scorso weekend in Serie A): la scelta è ricaduta sull’URC come migliore seconda classificata della Serie C 2021/22 nei gironi territoriali promozione di riferimento all’area geografica. Questa la classifica 2021/22 di cui la FIR ha tenuto conto per il ripescaggio: Unione Rugby Capitolina 41 punti (10 gare) Lyons Alto Lazio 33 punti (10 gare) Palermo Rugby 28 punti (10 gare).
Leggi anche: Serie A, ripescata la squadra dell’Arvalia Villa Pamphili
La Società Unione Rugby Capitolina ha manifestato la propria disponibilità a disputare la stagione sportiva 2022-23 inserita nel Girone 4 del Campionato Nazionale di Serie B che verrà modificato di conseguenza.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.