Calvisano: Lorenzo Massari convocato dal Brasile

Il trequarti del Calvisano tornerà a giocare con la sua nazionale dopo quasi due anni di assenza

ph. Rob Schumacher/Action Images

Lorenzo Massari, trequarti del Calvisano, è stato convocato dalla nazionale brasiliana per i Test Match contro Cile e Canada del 10 e del 16 ottobre. Il 24enne potrebbe dunque tornare a vestire la maglia dei Tupis a quasi due anni di distanza dall’ultima volta, quando Massari scese in campo per un Test Match a novembre 2020 contro il Portogallo.

L’ex giocatore di Parabiago e Viadana può vestire la maglia del Brasile per via della cittadinanza della madre, e fin qui ha collezionato 9 presenze ufficiali, la prima delle quali nel febbraio 2019, con una meta segnata nell’ottobre 2020 a una selezione argentina.

“È sempre un piacere e un onore poter rappresentare un paese come il Brasile – ha detto Massari ai canali ufficiali del Calvisano – La gente brasiliana, nonostante la circoscrizione del movimento rugbistico del Paese, è molto orgogliosa della propria nazionale. Per questo quando indosso la maglia verdeoro sento un peso importante sulle spalle. È affascinante per me poter rappresentare il paese d’origine di mia madre e di una parte della mia famiglia. Questa chiamata sarà sicuramente l’occasione per riabbracciare i miei parenti dopo un po’ di tempo”.

Le partite contro il Cile e il Canada si disputeranno a Mogi das Cruzes, nello Stato di San Paolo, e secondo le informazioni di Americas Rugby News non assegneranno ufficialmente dei cap internazionali. Questo torneo inoltre segnerà il ritorno del pubblico sugli spalti nelle partite di rugby in Brasile. Non è ancora chiaro invece quando e quali avversari affronteranno i verdeoro nel mese di novembre.

Massari, per via della convocazione in nazionale, salterà le partite del Calvisano contro i Lyons Piacenza e Rovigo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

World Rugby Awards 2024: tutte le nomination categoria per categoria

Sudafrica presente in massa, due candidature per l'Italia e una "inattesa" per Dupont

18 Novembre 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

World Rugby Ranking: la nuova classifica. Irlanda in risalita, Italia stabile

Francia e Australia chiudono il gap con le squadre davanti a loro, Galles ancora in perdita

18 Novembre 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Brett Robinson è il nuovo presidente di World Rugby

L'australiano ha vinto le elezioni battendo alle urne il francese Abdelatif Benazzi e l'italiano Andrea Rinaldo

14 Novembre 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

World Rugby ha approvato 4 nuove regole che partiranno dal 1° gennaio 2025, rinviata la decisione sulle espulsioni

A sorpresa, 2 delle regole sperimentate durante il 2024 non sono state approvate, mentre sul rosso da 20 minuti per ora il consiglio ha deciso di non ...

14 Novembre 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

World Rugby, Bill Beaumont ai saluti: “Penso di lasciare uno sport con forti fondamenta al mio successore”

A Dublino si elegge oggi il nuovo presidente della federazione internazionale. L'ex numero 8 dell'Inghilterra lascia dopo due mandati

14 Novembre 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Uragano Autumn Nations Series, stravolta la top 10 del World Rugby Ranking

Basta il primo weekend della finestra autunnale per riscrivere la classifica: il Sudafrica torna al comando, scende l'Italia; ma sono tutti i primi po...

11 Novembre 2024 Rugby Mondiale