I veneti apriranno e chiuderanno contro lo Stade Français, nel mezzo il dubbio legato ai Worcester Warriors
Per l’EPRC il tempo delle ufficialità è arrivato. Il governo continentale ovale ha infatti reso noti i calendari della Challenge Cup 2022-2023, competizione cui fanno parte Benetton Rugby e Zebre.
I veneti, in particolare, sono stati inseriti nel Gruppo B, dove avrebbero dovuto giocare due sfide contro lo Stade Français, che ad oggi sono state inserite in agenda e confermate, e due sfide contro gli inglesi dei Worcester Warriors, che però al momento, essendo stati posti in liquidazione, e con tutti i contratti rescissi del loro gruppo squadra, sono stati sospesi da qualsiasi tipo di competizione.
Leggi anche, Challenge Cup: il programma e gli orari dei match delle Zebre
Challenge Cup: il programma e gli orari dei match del Benetton Rugby
La situazione, in fase di schedulazione degli impegni, è quindi la seguente:
Round 1 – Venerdì 9 dicembre 2022 – ore 21.00 Stade Jean Bouin – Stade Français Paris vs Benetton Rugby
Round 2 – 16/17/18 dicembre 2022 – Benetton Rugby – da confermare
Round 3 – 13/14/15 gennaio 2023 – Benetton Rugby – da confermare
Round 4 – Sabato 21 gennaio 2023 – ore 16.15 Stadio Monigo – Benetton Rugby vs Stade Français Paris
Il calendario quindi si aprirà il 9 dicembre contro lo Stade Francais, in trasferta, per poi chiudersi contro la squadra transalpina, in casa, il 21 gennaio 2023. Nel mezzo resta il dubbio legato alla disputa dei match contro i Worcester Warriors: in uno scenario ancora tutto da decifrare.
Questo, in particolare, è quello che si legge nel comunicato rilasciato dall’EPCR: “La European Professional Club Rugby al momento non è in grado di includere il club inglese nel programma delle partite della competizione. Sono pertanto da confermare le partite della Pool B che coinvolgono il Benetton Rugby, precisamente il round 2 e il round 3”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.