Bortolami conferma il blocco delle prime 3 partite, ma c’è un possibile esordiente dalla panchina
Quarta giornata di United Rugby Championship. Il Benetton è alla ricerca della terza vittoria in 4 partite, contro una squadra – i Dragons – che dopo essere partita male si è tolta la soddisfazione di battere Munster e di mettere in grande difficoltà gli Sharks.
Un match quindi assolutamente da non sottovalutare, anche se i biancoverdi sulla carta sono favoriti. Bortolami lancia dal primo minuto Marcus Watson all’ala, che completa il triangolo allargato con Mendy dall’altro lato e Padovani estremo. La coppia di centri sarà Menoncello-Brex, mentre in mediana vengono confermati Duvenage e Albornoz.
Leggi anche: Challenge Cup: il programma e gli orari dei match del Benetton Rugby
Davanti, partono titolari Nemer, Nicotera e Ferrari in prima linea, mentre in panchina – insieme a Gallo e Pasquali – è pronto ad esordire l’argentino Manuel Arroyo, tallonatore dell’Argentina under 20. In seconda linea Bortolami si affida alla sicurezza di Scafton e Ruzza, mentre in terza ci sono Zuliani, Lamaro e Lorenzo Cannone.
Dalla panchina partirà il fratello Niccolò, con Toa Halafihi a completare i possibili subentranti per il reparto avanzato. Il mediano di mischia di riserva sarà Hidalgo-Clyne, con Zanon e Bellini a completare la panchina.
Leggi anche: Il calendario completo del Benetton per lo URC 2022/23
URC: Benetton, la formazione per la sfida ai Dragons
15 Edoardo Padovani (27)
14 Marcus Watson (1)
13 Ignacio Brex (59)
12 Tommaso Menoncello (19)
11 Ignacio Mendy (3)
10 Tomas Albornoz (16)
9 Dewaldt Duvenage (75) (c)
8 Lorenzo Cannone (14)
7 Michele Lamaro (40)
6 Manuel Zuliani (33)
5 Federico Ruzza (90)
4 Scott Scrafton (3)
3 Simone Ferrari (83)
2 Giacomo Nicotera (18)
1 Ivan Nemer (36)
A disposizione: 16 Manuel Arroyo (esordiente), 17 Thomas Gallo (30), 18 Tiziano Pasquali (101), 19 Niccolò Cannone (46), 20 Toa Halafihi (53), 21 Sam Hidalgo-Clyne (3), 22 Marco Zanon (49), 23 Mattia Bellini (4).
Indisponibili: Corniel Els, Riccardo Favretto, Alessandro Garbisi, Gianmarco Lucchesi, Leonardo Marin, Giovanni Pettinelli, Joaquin Riera, Rhyno Smith, Cherif Traore
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.