URC – Zebre regine degli offload, e Bruno domina 3 classifiche: tutte le statistiche offensive

L’ala azzurra è stato tra i protagonisti di questo inizio di torneo, ma tutta la squadra ha dimostrato grande qualità in attacco

URC - Zebre regine degli offload, e Bruno domina 3 classifiche: tutte le statistiche offensive (ph. Sighinolfi)

URC – Zebre regine degli offload, e Bruno domina 3 classifiche: tutte le statistiche offensive (ph. Sighinolfi)

Non è ancora arrivata la prima vittoria, ma l’inizio di stagione delle Zebre è stato assolutamente incoraggiante dal punto di vista delle prestazioni. In particolare, Roselli e il suo staff sono stati bravi a costruire un gioco offensivo molto adatto ai suoi interpreti e a rendere le Zebre efficaci e anche divertenti da vedere palla in mano.

Certo, dal punto di vista difensivo bisogna ancora lavorare tanto, ma le statistiche in attacco di questo inizio di stagione sono un ottimo punto di partenza, in vista della prossima sfida contro gli Stormers, sabato 8 ottobre al Lanfranchi.

Le Zebre, infatti, sono la squadra che ha prodotto più offload in queste prime 3 partite: addirittura 36, in soli 240 minuti. A questo si aggiunge anche il primato della franchigia di Parma nei clean breaks: ben 24. Inoltre, sono al secondo posto della classifica dei difensori battuti, con 57.

Leggi anche: URC, dove e quando si vede Zebre-Stormers in tv e streaming

Numeri che rendono bene l’idea di quanto le Zebre si siano rese pericolose in attacco, e le tante mete segnate ne sono la dimostrazione. Ne hanno messe a segno 11 in 3 partite, e sarebbero potute essere anche di più, senza le tante rimesse laterali sprecate, soprattutto contro Munster: le Zebre sono la squadra che ha perso più touche nel torneo, 13 su 63 totali, con una percentuale di successo del 79%, la più bassa dell’URC.

Dal punto di vista offensivo il giocatore più pericoloso – statistiche alla mano – è sicuramente Pierre Bruno: l’ala è al primo posto nelle classifiche dei difensori battuti (12), offload (8) e clean breaks (5, a pari merito con Darcy Graham, Max Llewellyn e Keelan Giles). L’azzurro, inoltre, è al quarto posto assoluto per metri guadagnati: 181.

Leggi anche: URC, Zebre: tre esordienti (e un grande ritorno) nella formazione per gli Stormers

Sabato 8 ottobre, le Zebre saranno impegnate contro gli Stormers campioni in carica, per la quarta giornata di United Rugby Championship, in una giornata che vedrà il match di URC unito alla sfida delle 12.30 tra Colorno e Fiamme oro, valida per la seconda giornata del Top 10, con un singolo biglietto valido per entrambe.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Filippo Drago dal Benetton alle Zebre

Il centro veneto cambia casacca in cerca di maggiore minutaggio

14 Novembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: le Zebre durano un tempo. A Llanelli vincono gli Scarlets

Buon primo tempo dei ducali, poi i gallesi accelerano e conquistano partita e punto di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Scarlets-Zebre, emiliani a caccia di punti in trasferta

La squadra di Brunello vuole provare a scalare posizioni in classifica. Calcio d'inizio alle ore 20:35

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre che sfidano gli Scarlets a Llanelli

Fischetti guida una squadra rodata ma con qualche novità nella difficile trasferta di venerdì sera

item-thumbnail

URC: Zebre beffate per un punto. A Parma vincono i Lions

Al Lanfranchi i ducali ci mettono tanto cuore ma raccolgono solo il bonus difensivo