La presentazione di Benetton-Dragons

Occasione importantissima per i biancoverdi, ma l’ultimo precedente in URC è un passo falso

La presentazione di Benetton-Dragons ph. Mattia Radoni

La presentazione di Benetton-Dragons ph. Mattia Radoni

Quarta giornata di United Rugby Championship. A Treviso (ore 15.45, diretta Eurosport Player/Discovery+) si gioca Benetton-Dragons, sfida importantissima per i biancoverdi e che mette in palio punti preziosi per la corsa ai playoff. I Leoni sono sesti in classifica, insieme a Sharks e Ospreys.

I Dragons, dopo una brutta partenza, si sono rimessi in carreggiata e Monigo cercano un successo che li riporterebbe nella parte alta della graduatoria, dopo aver battuto Munster e aver perso di misura contro gli Sharks.

Leggi anche: Dove e quando si vede Benetton-Dragons in tv e streaming

L’importanza del match è ben definita dalle scelte di Marco Bortolami, che conferma fondamentalmente il blocco che ha battuto Glasgow e Scarlets, con la sola eccezione dell’infortunato Rhyno Smith: al suo posto Marcus Watson, che aveva esordito bene da subentrato la scorsa settimana. L’unico esordiente sarà il tallonatore Manuel Arroyo, che a luglio ha vestito la maglia dell’Argentina under 20 e fa parte del nutrito gruppo di giovani portati a Treviso questa estate.

I Leoni per adesso, almeno in casa, hanno brillato per solidità e concretezza. Anche nei momenti più difficili – come quando gli Scarlets sono ritornati a -3 – non c’è mai stata l’impressione che al Benetton potesse sfuggire di mano la partita.

Leggi anche: Benetton, Lorenzo Cannone: “Per ora non pensiamo alla classifica, ma ci stiamo divertendo”

Contro i Dragons, sulla carta, il Benetton parte favorito per classifica e qualità dei singoli, ma la scorsa stagione sia in URC che in Challenge i gallesi hanno venduto cara la pelle, conquistando anche un pareggio in campionato (13-13 il 19 gennaio) che si è rivelato poi sanguinosissimo per i Leoni in ottica classifica.

Le formazioni di Benetton-Dragons

Benetton: 15 Edoardo Padovani, 14 Marcus Watson, 13 Ignacio Brex, 12 Tommaso Menoncello, 11 Ignacio Mendy, 10 Tomas Albornoz, 9 Dewaldt Duvenage (captain), 8 Lorenzo Cannone, 7 Michele Lamaro, 6 Manuel Zuliani, 5 Federico Ruzza, 4 Scott Scrafton, 3 Simone Ferrari, 2 Giacomo Nicotera, 1 Ivan Nemer.

A disposizione: 16 Manuel Arroyo, 17 Thomas Gallo , 18 Tiziano Pasquali, 19 Niccolò Cannone, 20 Toa Halafihi, 21 Sam Hidalgo-Clyne, 22 Marco Zanon, 23 Mattia Bellini.

Dragons: 15 Angus O’Brien, 14 Rio Dyer, 13 Max Clark, 12 Jack Dixon, 11 Jared Rosser, 10 JJ Hanrahan, 9 Lewis Jones, 8 Aaron Wainwright, 7 Ben Fry, 6 Sean Lonsdale, 5 Ben Carter (captain), 4 Joe Davies, 3 Chris Coleman, 2 Elliot Dee, 1 Rob Evans.

A disposizione: 16 Bradley Roberts, 17 Rhodri Jones, 18 Lloyd Fairbrother, 19 Ross Moriarty, 20 Taine Basham, 21 Rhodri Williams, 22 Sam Davies, 23 Steff Hughes.

Arbitro: Sam Grove-White (Scozia)
Assistenti: Andrea Piardi (Italy) & Simone Boaretto (Italy)
TMO: Colin Stanley (Scozia)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “La difesa è cresciuta, ma ci sono ancora sfumature sottili da migliorare”

L'allenatore dei biancoverdi ha tracciato un piccolo bilancio delle prime sei gare di United Rugby Championship

item-thumbnail

Amerino Zatta: “Stiamo pensando a una seconda squadra del Benetton Rugby in A Elite”

Il Presidente del club trevigiano ha parlato di un possibile clamoroso ritorno nella massima divisione nazionale

item-thumbnail

Benetton, Amerino Zatta: “Un onore dare tanti giocatori alle nazionali, ma rivediamo le tournée estive”

Andato il primo terzo di campionato il presidente dei Leoni fa un bilancio, ma riflette anche sui tanti doveri internazionali dei propri giocatori

item-thumbnail

Benetton, Tomas Albornoz: “E’ stata una partita molto dura”

Il trequarti argentino è tornato a giocare davanti al suo pubblico dopo gli impegni con i Pumas

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Delusione ma eravamo nella posizione di gestire bene il finale”

Il tecnico dei Leoni: "Nel primo tempo siamo riusciti ad arginarli, nel secondo tempo no"

item-thumbnail

URC: a Monigo il Benetton cede nel finale ai Bulls

I biancoverdi giocano un primo tempo ordinato e stanno avanti per quasi tutto il match: nel finale però pagano pesantemente due falli concessi