RWC 2021: gli highlights della vittoria delle Azzurre e delle altre partite della seconda giornata

Immagini risultati e classifiche al termine del primo fine settimana della Coppa del Mondo femminile in Nuova Zelanda

rugby World Cup 2021: highlights Italia-Stati Uniti

Il primo fine settimana della Rugby World Cup femminile in Nuova Zelanda è andato in archivio. Nella Pool A dopo la vittoria nel match inaugurale ottenuta dalle Black Ferns padrone di casa sull’Australia questa notte le gallesi si sono imposte sulla Scozia per 18-15 (4-1). La classifica della girone vede così Nuova Zelanda a 5 punti, Galles a 4, Scozia 1 e Australia a 0.

La Pool B, in cui sono inserite le nostre Azzurre, è guidata dal Canada grazie alla larga vittoria ottenuta questa notte per 5-41 (5-0) sul Giappone. Testa della classifica che le nordamericane detengono sull’Italia solo per una miglior differenza punti (+35 contro i +12). Chiudono a zero punti Stati Uniti e Giappone per cui lo scontro diretta della prossima settimana potrebbe rappresentare già una sfida decisiva per il proseguimento dell’avventura mondiale.

Leggi anche: le parole di Di Giandomenico, Giordano e Franco dopo la vittoria con gli Stati Uniti

Nella Pool C infine Inghilterra e Francia sono appaiate a 5 punti con le Red Roses che hanno una miglior differenza punti (+14 contro i +6 delle francesi) grazie alla più larga vittoria con Fiji appaiata a 0 punti con le sudafricane sconfitte dalla formazione transalpina.

Coppa del Mondo femminile: risultati, marcatrici e highlights delle partite del sabato

Come detto, già nel prossimo fine settimana potrebbero arrivare i primi verdetti e le prime qualificate alle fasi finali anche se resterà da capire nell’ultima giornata quali potranno essere gli accoppiamenti per le fasi finali.

Gli highlights di Italia- Stati Uniti 

Gli highlights di Italia- Stati Uniti potete vederli a questo link sul sito della RWC2021(subito dopo quelli delle azzurre)

Gli highlights di Galles-Scozia 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

La meta dell’Italia contro il Galles candidata alla “Try of the week” della seconda giornata di Sei Nazioni

La marcatura ispirata da Garbisi e finalizzata da Capuozzo è stata ammessa alle votazioni sulla pagina ufficiale del torneo

11 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni: gli highlights del netto successo dell’Irlanda sulla Scozia

Le immagini video del match di Edimburgo che ha chiuso il secondo turno del Torneo

10 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: la strepitosa difesa finale dell’Italia in 13 contro 15 col Galles

Dal brivido dopo la meta di punizione alla gioia dopo il muro eretto dagli Azzurri nei 22 gallesi nonostante i due uomini in meno: rivedi il finale de...

9 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni: 7 mete nel “Le Crunch”. Gli highlights di Inghilterra-Francia

A Twickenham è andata in scena una partita strepitosa vinta all'80' dai padroni di casa con la meta di Elliot Daly

9 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni: gli highlights della vittoria dell’Italia sul Galles all’Olimpico

Partita difficile sotto una continua pioggia ma gli Azzurri nel primo tempo scavano il solco e poi reggono al tentativo di rientro dei Dragoni. Gran m...

8 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: meta millimetrica di Ange Capuozzo, l’Italia segna all’Olimpico contro il Galles

La prima marcatura pesante del match è azzurra, bene la mischia e il calcetto di Garbisi finalizzato dall'italo-francese

8 Febbraio 2025 Foto e video