Stando alla stampa inglese ci sono due voci interessanti relative al futuro del tallonatore dopo l’inizio di stagione con Worcester
La diaspora da Worcester è già iniziata e per quello che riguarda i due giocatori italiani potrebbe presto trovare una soluzione completa. Renato Giammarioli già dalla scorsa settimana ha firmato un contratto con Bordeaux, e diventerà così compagno di Federico Mori con il quale aveva già vissuto esperienze comuni alle Zebre.
Leggi anche: I Worcester Warriors sono entrati in liquidazione
Resta quindi da chiarire la situazione di Hame Faiva, tallonatore ex Benetton che nell’inizio di stagione dei Warriors era stato anche parecchio impiegato, a differenza di Giammarioli. Anche per lui potrebbe riformarsi una situazione che lo porterebbe a ritrovare dei compagni già avuti a Treviso. Secondo quando riportato dal portale inglese The Rugby Paper infatti per Faiva si aprono due opzioni: una lo vedrebbe a Montpellier, squadra Campione di Francia in carica dove ci sono Paolo Garbisi e Giovanni Sante.
L’altra lo porta ai Saracens di Marco Riccioni, una situazione quest’ultima che permetterebbe ai rossoneri di coprire il buco lasciato dall’infortunio di Jamie George che sarà fuori per qualche mese.
Leggi anche: Classifica, risultati e calendario della Premiership?
Oltre a Giammarioli, da Worcester hanno firmato per altro club Morozon, Lee-Warner, Hill e Lawrence a Bath, Batley a Bristol, Owen ai Doncaster Knights, van der Merwe a Edimburgo, Sutherland ad Ulster.
In ultimo va sottolineato come Hame Faiva non sia stato convocato in vista del primo raduno azzurro della stagione, ma sicuramente dovesse rimanere in Europa resterebbe in corsa per guadagnarsi una certa considerazione anche in chiave azzurra.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.