Il terza linea azzurro potrà trovare spazio già sabato contro il Racing 92 con la sua nuova maglia
Sembra essere tutto pronto per il debutto di Renato Giammarioli con il Bordeaux, la sua nuova squadra francese con la quale ha firmato la scorsa settimana dopo aver lasciato Worcester. I girondini nel prossimo turno del Top14 sfideranno il Racing 92 e lo faranno con una situazione quantomeno contata in terza linea, visto che nell’ultimo match contro Lione ha dovuto giocare in terza centro Remi Lamerat, che normalmente fa il trequarti.
Leggi anche: Giammarioli a Bordeaux si è allenato da solo prima di firmare il nuovo contratto
Visti i tanti infortuni Bordeaux ha subito voluto aggiungere alla sua rosa il giocatore azzurro che così potrà fare il suo esordio in campionato, dopo aver passato la scorsa settimana ad allenarsi separatamente dal resto del gruppo. “Renato Giammarioli è fermo da un mese ma riteniamo che sia pronto per giocare. È un elemento che porta avanti molto bene il pallone, con grande velocità, e sa essere presente anche in difesa” queste le parole del coach di Bordeaux Urios.
Leggi anche: Il futuro di Hame Faiva potrebbe essere ancora in Premiership o nel Top14?
Renato Giammarioli domenica è andato con la squadra a Lione, dove però non è stato inserito in lista gara, anche per iniziare ad ambientarsi con il nuovo gruppo. Contro il Racing 92 in terza linea quindi potrebbero esserci l’azzurro, il co-capitano Mahamadou Diaby e due tra Timu e Vergnes-Taillefer.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.