George Bridge è pronto a salutare la Nuova Zelanda e i Crusaders per portare il suo talento in Francia
È proprio il caso di dirlo: se Atene piange, Sparta in questo caso ride. Per una Premiership che dopo Worcester vede anche i Wasps rischiare di crollare sotto i colpi dell’indebitamento, in Francia il mercato non si ferma mai e Montpellier è pronta ad aggiungere un altro campione alla sua collezione.
Leggi anche: I Wasps si ritirano dal match contro Exeter in programma sabato
Dalla Nuova Zelanda infatti danno per fatto il passaggio di George Bridge alla formazione di Paolo Garbisi, trasferimento che verrà ufficializzato tra poche settimane al termine dell’NPC. Il quarto miglior marcatore di mete nella storia dei rossoneri con 37 (dietro a Ralph 52, Reece 44 e MacDonald 42) ha voglia di cambiare aria, anche perché la conferma di Reece fino al 2024 e l’ingaggio del giovane talento Springer potrebbero chiudergli ulteriori spazi nelle prossime stagioni.
Formidabile trequarti di 27 anni, Bridge ha sinora giocato tutta la sua carriera tra Canterbury e Crusaders, e la scelta di andare in Francia sembra essere stata comunque dettata anche dalle mancate convocazioni negli ultimi mesi con gli All Blacks (19 caps dal 2018). Con la Coppa del Mondo sempre più lontana quindi ecco l’idea di affacciarsi all’Europa, scegliendo Montpellier come base per continuare a mostrare il proprio talento di finisher esagerato.
Leggi anche: Autumn Nations Series: i 35 convocati dell’Italia per il primo raduno
Sabato, nella semifinale dell’NPC contro Bay of Plenty, potrebbe giocare la sua ultima partita in rossonero, quindi sarà tempo di fare i bagagli e trasferirsi in Europa per la prima volta in carriera.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.