Per Edinburgh triangolo allargato a con Boffelli, Graham e van der Merwe. Gli Scarlets senza Fifita
Il Benetton sfida Edinburgh in Scozia, le Zebre sono in trasferta in Galles. Weekend all’estero per le due squadre italiane di United Rugby Championship, con le loro avversarie che hanno annunciato le rispettive formazioni per gli incontri
Sarà una sfida durissima quella che attende il Benetton ad Edimburgo. La franchigia della capitale scozzese schiererà un triangolo allargato di livello assoluto, con l’argentino Emiliano Boffelli a fare da estremo, affiancato da Darcy Graham e da Duhan van der Merwe, alla prima presenza dopo l’addio a Worcester e il rientro in Scozia.
La linea arretrata è completata da Mark Bennett, che rientra da un infortunio, da James Lang, Blair Kinghorn e Henry Pyrgos. Il pacchetto di mischia è composto da 7 internazionali scozzesi e dal numero 8 figiano Viliame Mata.
Leggi anche: URC: la formazione del Benetton Rugby per la trasferta di Edimburgo
La squadra scozzese non sarà comunque al proprio meglio, date le assenze per infortunio di Jamie Ritchie, Hamish Watson, Ben Vellacott e Stuart McInally.
Anche sul fronte degli Scarlets le assenze più pesanti sono in terza linea, dove i gallesi dovranno fare a meno di Blade Thomson (concussion) e di Vaea Fifita (squalificato).
Non sono le uniche cose che la squadra di Llanelli e Edinburgh hanno in comune: entrambe sono partite male in stagione e sono alla ricerca di un risultato che possa far scattare un momento di riscatto, ma al contempo hanno poche certezze alle quali ancorarsi.
Per l’allenatore degli Scarlets Dwayne Peel: “Non possiamo nasconderci dal fatto che siamo delusi dalla nostra posizione in classifica e dall’aver avuto le occasioni per vincere qualche partita in più, ma non le abbiamo colte. Stiamo lavorando duro su tutte le parti del nostro gioco, dentro e fuori dal campo, e siamo determinati ad aggiustare le cose.”
Leggi anche: URC, la piccola rivoluzione delle Zebre nella formazione per gli Scarlets
URC: Le formazioni delle avversarie delle italiane
Edinburgh: 15 Emiliano Boffelli, 14 Darcy Graham, 13 Mark Bennett, 12 James Lang, 11 Duhan van der Merwe, 10 Blair Kinghorn, 9 Henry Pyrgos, 8 Viliame Mata, 7 Luke Crosbie, 6 Nick Haining, 5 Grant Gilchrist (C), 4 Sam Skinner, 3 WP Nel, 2 David Cherry, 1 Pierre Schoeman.
A disposizione: 16 Adam McBurney, 17 Boan Venter, 18 Luan de Bruin, 19 Jamie Hodgson, 20 Ben Muncaster, 21 Charlie Shiel, 22 Charlie Savala. 23 Chris Dean
Scarlets: 15 Leigh Halfpenny; 14 Johnny McNicholl, 13 Jonathan Davies (capt), 12 Scott Williams, 11 Ryan Conbeer; 10 Sam Costelow, 9 Kieran Hardy; 1 Wyn Jones, 2 Ken Owens, 3 Harri O’Connor 4 Jac Price, 5 Tom Price, 6 Sam Lousi, 7 Josh Macleod, 8 Sione Kalamafoni
A disposizione: 16 Ryan Elias, 17 Steff Thomas, 18 Javan Sebastian, 19 Morgan Jones, 20 Shaun Evans, 21 Dane Blacker, 22 Rhys Patchell, 23 Steff Evans.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.