Il terza linea è pronto a una nuova avventura a livello di club
Dopo la Rugby World Cup, il terza linea degli All Blacks Ardie Savea (57 caps con la maglia della nazionale neozelandese) si prenderà il cosiddetto “anno sabbatico”.
L’avanti infatti ha ufficializzato che per la stagione 2023-2024 volerà alla volta del Giappone, dove farà parte del roster dei Kobelco Kobe Steelers.
All Blacks: Ardie Savea, dopo la Rugby World Cup giocherà in Giappone
“Sono sicuro che far parte dei Kobelco Kobe Steelers sarà qualcosa di bellissimo – ha affermato Savea al sito ufficiale della formazione nipponica -. Vivrò un’esperienza meravigliosa in uno scenario splendido, avendo anche la possibilità di essere a contatto con la cultura giapponese. Non vedo l’ora di vivere ciò e di sentire il calore dei tifosi”.
A livello contrattuale il flanker/numero 8, che ha un accordo con la Federazione Neozelandese che scade nel 2025, ha quindi scelto di esercitare la clausola che lo liberava – sino al giugno 2024 – dagli impegni domestici. Terminato questo periodo in Giappone, si capirà poi che strada prenderà la carriera di Savea.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.