Il club inglese ha sospeso l’attività con effetto immediato. Da valutare la posizione di Matteo Minozzi
Dopo tutte le azioni delle ultime settimane, ora è ufficiale: anche i Wasps, così come in precedenza era successo ai Worcester Warriors, sono entrati in amministrazione controllata.
La Premiership Rugby ha confermato la cosa disponendo che la partita di Premiership Rugby Cup, prevista per domani contro i Sale Sharks venisse annullata e che l’attività venisse cessata “con effetto immediato”.
I Wasps entrano in amministrazione controllata: licenziati in 167 fra giocatori, staff e dipendenti
In seguito a questo è poi stata rilasciata una dichiarazione per far chiarezza sullo stato delle cose, nella quale si spiega che i signori Andrew Sheridan e Raj Mittal, consulenti ed esperti finanziari, sono stati nominati come amministratori congiunti di Wasps Holdings Limited, la holding di Wasps Men, Wasps Ladies, Wasps Netball, i team associati di coaching e supporto, e le rispettive Accademie e Percorsi.
Questo ovviamente ha portato al “licenziamento” immediato di 167 dipendenti del club: giocatori, fra cui l’italiano Matteo Minozzi, staff tecnico e tutto l’intero gruppo squadra e la quasi totalità degli altri lavoratori, ad eccezione di alcuni che si occuperanno delle manovre finali per la liquidazione. Tradotto, in parole diverse: tutti sono stati liberati, con la possibilità di trovarsi nuovi contratti altrove.
Andrew Sheridan, uno dei due amministratori ha dichiarato: “Questa è una giornata buia per il rugby inglese e sappiamo che lo sarà e lo è già stata anche per tutte le persone che hanno fatto parte della famiglia dei Wasps: dai giocatori ai tifosi, passando per lo staff, gli sponsor e i dipendenti”.
“Ma ora – ha aggiunto – non possiamo fermarci. L’obiettivo primario sarà quello di aiutare chi ha perso il lavoro stamattina. Sarà un momento difficile, che vorremmo evitare, ma che ormai, con grande rammarico e mancanza di tempo, apprendiamo essere successo. Dal nostro punto di vista, cercheremo di trovare qualcuno che possa acquisire gli Wasps, trovare un accordo, saldare le posizioni scoperte e voler ripartire”.
“Infine non possiamo che ringraziare la RFU e la PRL per il supporto. Porteremo avanti i nostri doveri da amministratori: le parti coinvolte per ora hanno mostrato solidarietà nei confronti miei e di Raj Mittal, dal canto nostro vorremmo garantire un futuro a tutti loro”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.