Una simulazione…non gradita

Cercare di ingannare l’arbitro non è mai una buona idea

Una simulazione...non gradita

Una simulazione…non gradita

Cercare di trarre in inganno l’arbitro con una simulazione: una cosa che sportivamente è lontana anni luce dallo spirito del rugby. Eppure, in una partita, c’è chi ci ha provato.

I risultati dello “svenimento” però, dopo il contatto con un avversario, sono stati a dir poco modesti.

Guarda anche: Vecchie incredibili mete che fanno la storia del rugby

Una simulazione…non gradita

La voglia di recuperare l’ovale dopo una punizione accordata, una scaramuccia con un rivale, una leggera sbracciata amplificata, la caduta a terra e poi lo sguardo rivolto verso l’arbitro cercando qualcosa in più.

Un “premio” che però, per fortuna, non arriva, anzi. Un’occhiata paternalistica da parte del direttore di gara che fa capire chiaramente di non gradire quell’atteggiamento invitando il giocatore stesso a rialzarsi per riprendere la partita.

Quando uno sguardo vale più di mille parole: vedere per credere.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Video: i piazzati di Allan stendono il Racing 92. Gli highlights del successo di Perpignan

Le immagini dei calci del mediano azzurro, decisivo nell'ultimo weekend di Top 14

22 Aprile 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: Kalaveti Ravouvou si traveste da acrobata e realizza un offload incredibile!

La meta di Gabriel Ibitoye in Bristol Bears-Leicester Tigers ha mandato in estasi il pubblico dell'Ashton Gate

21 Aprile 2025 Foto e video
item-thumbnail

Un grande primo tempo, un’incredibile meta annullata, poi passano gli scozzesi: gli highlights di Zebre-Glasgow

Che partita della squadra di Brunello, che va vicina al colpaccio con una delle prime della classe

20 Aprile 2025 Foto e video
item-thumbnail

URC: gli highlights del successo esterno del Benetton con i Lions

Le migliori azioni dei biancoverdi nel match di Johannesburg

19 Aprile 2025 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: gli highlights di Italia-Francia

Le migliori azioni della bella prestazione sfoderata dalle Azzurre di fronte alla squadra vicecampione del Torneo

19 Aprile 2025 Foto e video
item-thumbnail

Six Nations Festival U18 femminile: la diretta streaming di Italia-Scozia

Ultimo impegno delle Azzurrine, a caccia di un successo nel Torneo: calcio d'inizio alle ore 17:30

19 Aprile 2025 Foto e video