L’allenatore dei Campioni d’Italia analizza il momento dei suoi dopo la sconfitta interna subita dal Colorno
Ha fatto sicuramente rumore la prima sconfitta stagione del Petrarca nel Top10, battuto a domicilio 15 a 10 dal Colorno nella terza giornata di campionato. Inizio di stagione con una vittoria e un pareggio nelle altre gare giocate per la squadra Campione d’Italia in carica, che non sta riuscendo a mettere in campo quello che vorrebbe e come lo vorrebbe: “C’erano già stati segnali negativi con il Valorugby una settimana fa, con Colorno sono emerse le difficoltà di quest’ultimo periodo” queste le parole di Andrea Marcato nell’intervista concessa al “Gazzettino”.
Leggi anche: Classifica, risultati e calendario del Top10
Parlando delle difficoltà, l’allenatore dei “neri” dice come ci possa essere stato un involontario rilassamento dopo aver vinto tutto l’anno scorso. Nel passato Top10 la gara che ha svoltato la stagione per il Petrarca è stato del derby perso a Rovigo, quindi il coach vorrebbe che questa sconfitta con Colorno avesse lo stesso effetto compattando la squadra.
Leggi anche: A Rovigo coach Coetzee molto deluso dopo l’ultima sconfitta
Per una classifica che quantomeno è strana, con Viadana in vetta e tante big a inseguire, Marcato comunque resta tranquillo e sa che il tempo avrà ragione: “Si sono giocate solo tre partite, abbiamo affrontato due squadre di rango come Reggio Emilia e Colorno, che hanno ambizioni minime di play off. Ci dobbiamo ritrovare, il tempo per recuperare non manca di sicuro, ci sono delle cose da limare, da sistemare, da migliorare. Questo è il momento per compattarci, per stare uniti, per tenere i piedi ben piantati a terra e renderci tutti conto che questo campionato è più difficile e tosto rispetto al precedente” ha detto Marcato al “Gazzettino”.
Domenica prossima trasferta sulla carta semplice in casa del Cus Torino, poi due settimane di sosta per riorganizzarsi prima del Derby d’Italia con Rovigo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.