Benetton, ci sono problemi con il recupero di Els. La società torna sul mercato

Il tallonatore sudafricano condizionato da seri problemi alla spalla, Zatta-Pavanello pronti a firmare un rinforzo in posizione di numero 2

Benetton, ci sono problemi con il recupero di Els. La società torna sul mercato ph. Ettore Griffoni

Benetton, ci sono problemi con il recupero di Els. La società torna sul mercato ph. Ettore Griffoni

C’è un problema legato alla posizione di tallonatore in casa Benetton. Come riportato dalla “Tribuna” in edicola infatti Corniels Els non si è ancora ripreso dal brutto infortunio subito lo scorso 23 aprile, anzi. Il sudafricano, arrivato in Italia nel gennaio 2021, è rimasto a terra dopo un duro colpo subito sei mesi fa nel match contro i Bulls. Els ha riportato dei danni neurologici nella zona fra cervicale e spalla, e il giocatore non si è ancora ripreso.

Leggi anche: URC: risultati e classifiche dopo la quinta giornata

Neanche a farlo apposta venerdì i Leoni sfideranno proprio i Bulls, ma in quelle ore il tallonatore biancoverde al posto che puntare a scendere in campo sarà nuovamente operato a Rovigo per cercare di riprendere la piena funzionalità del braccio. Fino ad ora era rimasto in Sudafrica per curarsi dopo l’infortunio ma evidentemente questa prima fase di recupero non è andata bene.

I tempi per un suo eventuale rientro in campo si allungano quindi a dismisura, ma è chiaro come a questo punto il rugby sia un aspetto secondario per Corniels Els che prima deve riuscire a recuperare dal tutto dopo l’infortunio.

Leggi anche: L’ultima intervista ad Amerino Zatta che punta i playoff

Questo dunque porterà la società biancoverde a tornare sul mercato. Le convocazioni in azzurro di Lucchesi e Nicotera “svuotano” il reparto dei tallonatori, che al momento rimarrebbe con i soli Frangini e Arroyo, due ragazzi giovanissimi che difficilmente potrebbero sostenere da soli il peso del reparto. Stando alle indicazioni della “Tribuna”il Benetton avrebbe già individuato la figura del nuovo tallonatore, per la cui firma sembra sia solo questione di ore.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico su Edoardo Iachizzi

Lo staff tecnico dei biancoverdi dovrà rinunciare al seconda linea per lungo tempo

item-thumbnail

Le prime parole di Agustin Creevy da giocatore del Benetton

Il tallonatore argentino non si è ancora visto in campo, ma le cose sembrano destinate a cambiare in fretta

item-thumbnail

Dalla Francia: Tomas Albornoz, c’è l’interesse del Clermont

Il mediano d'apertura potrebbe finire all'interno di un intrigo di mercato

item-thumbnail

Benetton Rugby: l’assistente allenatore Dewald Senekal rinnova fino al 2026

Il sudafricano, tecnico del breakdown arrivato nello staff in estate, lascerà però il club per sei mesi all'inizio del 2025

item-thumbnail

Benetton, Marco Manfredi: “Siamo soddisfatti, ma non del tutto. Vorrei cercare di giocare di più”

L'analisi del tallonatore dei Leoni in questi primi mesi della sua nuova avventura

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “La difesa è cresciuta, ma ci sono ancora sfumature sottili da migliorare”

L'allenatore dei biancoverdi ha tracciato un piccolo bilancio delle prime sei gare di United Rugby Championship