Tutta la soddisfazione dell’head coach degli emiliani, atteso ora da un derby molto delicato contro il Valorugby
È vero, al momento la classifica del Top10 è guidata da un sorprendete Viadana. Ma il colpo della terza giornata lo ha piazzato Colorno, andando a vincere in casa dei Campioni d’Italia del Petrarca un match a basso punteggio che dimostra quanto gli emiliani puntino in alto. Dopo il successo patavino Umberto Casellato, allenatore di Colorno, ha raccontato le sue sensazioni alla “Gazzetta di Parma”.
Guarda anche: Gli highlights della vittoria di Colorno nella terza giornata del Top10
“È un bel colpo, siamo contenti. E’ un campionato un po’ strano in questo inizio, tutti possono vincere con tutti. E’ anche la sua bellezza, ma è lunghissimo ancora. Ai ragazzi avevo detto che se avessimo fatto un risultato positivo a Padova sarebbe stato come prendere otto punti perché, obiettivamente, non so quanti andranno a vincere a Padova”.
L’allenatore di Colorno spiega poi quanto siano state importanti la calma e la serenità con le quali la sua squadra è entrata in campo a Padova, sapendo mantenere la giusta lucidità nei momenti di sofferenza e riuscendo a resistere anche durante i minuti trascorsi in 13 uomini. Sabato altra sfida di altissimo lignaggio visto che arriva il Valorugby, partita che per Casellato vale come derby sia in campo che in panchina, visto che con Franco Properzi si era trovato a condividere alcune stagioni da allenatore.
Leggi anche: Classifica, risultati e calendario del Top10
“Vogliamo che la vittoria di Padova serva per incanalare entusiasmo e crei grande interesse verso questa sfida contro il Valorugby” ha detto Casellato, che ha aggiunto come la squadra di Reggio Emilia sia una delle favorite per lo Scudetto. A decidere sarà la battaglia tra gli avanti, visto il valore del pack del Valourgby, in una sfida comunque dal pronostico difficilissimo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.