Paolo Odogwu: ci sono l’Italrugby e il Benetton nel suo destino, dopo l’addio ai Wasps?

Il punto della situazione sul giocatore eleggibile in azzurro, che potrebbe vivere un nuovo capitolo della sua carriera

Inghilterra: terribile infortunio per Paolo Odogwu (Ph. AFP)

Paolo Odogwu: ci sono l’Italrugby e il Benetton nel suo destino, dopo l’addio ai Wasps? (Ph. AFP)

E se Paolo Odogwu rientrasse improvvisamente nei radar dei giocatori a disposizione dell’Italrugby? Solo il porsi la domanda dà vita a diversi possibili scenari, ma andiamo con ordine andando a raccontare cosa potrebbe succedere nella vita ovale dell’ala italo-inglese.

Paolo Odogwu: ci sono l’Italrugby e il Benetton nel suo destino, dopo l’addio ai Wasps?

Il giocatore, avendo fatto parte della rosa dei Wasps, in questo momento è free agent. Come ha riportato ieri in tarda serata il Daily Mail, attualmente per lui le richieste non mancano e numerosi sono i club a lui interessati.

Sin qui nulla di strano, se non fosse che fra queste società interessate a Odogwu, come fa capire lo Sportsmail, ci sarebbe anche il Benetton Rugby.

Un Benetton con cui Onrugby ha parlato e che ha confermato, al momento a un livello che si potrebbe definire “tiepido”, che sono in corso delle conversazioni con l’entourage del giocatore.

Leggi anche, Paolo Odogwu, la Vespa che può diventare azzurra

Questo però non porterebbe soltanto Odogwu a fare eventualmente parte dell’organico biancoverde, ma anche a potersi preparare a una chiamata da parte della nazionale azzurra, che con il suo staff non ha mai nascosto l’attenzione sul giocatore, il quale nel frattempo, pur essendo stato coinvolto in alcune convocazioni con l’Inghilterra di Eddie Jones, non ha ancora debuttato a livello internazionale.

Senza nascondersi dietro a un dito, il talento e la forza di Paolo Odogwu sono noti a tutti e con l’Italia il trequarti avrebbe molte più possibilità di stare sulla scena internazionale e di essere parte di una rosa che l’anno prossimo giocherà la Rugby World Cup 2023.

Gli elementi sono stati messi sul tavolo, nelle prossime settimane bisognerà capire come si potrà evolvere la vicenda, anche perché non va dimenticato nell’annata 2023 il calendario internazionale sarà inevitabilmente molto fitto fra Sei Nazioni, Test Match di preparazione e Coppa del Mondo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Giacomo Nicotera: “Sono molto deluso e anche un po’ infastidito dalla squalifica”

Il tallonatore azzurro ha espresso il suo disappunto per la decisione disciplinare arrivata dopo Italia-Irlanda che lo sta tenendo fuori dalla corsa s...

28 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia verso il tour estivo, l’ex Springbok avverte: “Sudafrica, occhio a due Azzurri”

I sudafricani sono già concentrati su quello che sarà il loro primo impegno internazionale del 2025

24 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada: “Tra un giocatore che gioca qui e uno che gioca all’estero, sceglierò quello che gioca in Italia”

In una intervista a Sky il capo allenatore azzurro ha dichiarato che desidera che la maggior parte dei giocatori della nazionale rimanga nel paese

21 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada svela il terzo avversario dell’Italia in estate

Azzurri verso una nuova sfida oltre alle due già ufficializzate contro il Sudafrica

19 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, la decisione sulle squalifiche di Ross Vintcent e Giacomo Nicotera

I due hanno ricevuto entrambi il cartellino rosso in Italia-Irlanda

19 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale