Il tongano comprometterà anche una parte dell’autunno internazionale
La giustizia sportiva ha fatto il suo corso e in merito alla squalifica per espulsione rimediata dal tongano Sam Lousi, nel match di United Rugby Championship fra gli Scarlets e le Zebre, ha emesso il suo verdetto.
Sam Lousi: il verdetto della squalifica per il fallo su Geronimo Prisciantelli
Il terza linea del club gallese, colpevole di aver infranto la regola 9.13, quella che dice che non si può placcare un giocatore in anticipo, in ritardo o in maniera pericolosa, è stato sospeso inizialmente per 6 settimane, mitigate poi a 4, in via definitiva, per il suo buon comportamento.
Inoltre, si apprende che, se il giocatore dovesse completare il programma relativo al “World Rugby Coaching Intervention Programme”, la squalifica verrebbe ulteriormente ridotta di una settimana.
Al momento, le partite che l’avanti salterà saranno le seguenti:
United Rugby Championship: Connacht v Scarlets del 21 ottobre 2022
United Rugby Championship: Scarlets v Leinster del 28 ottobre 2022
Test Match Novembre: Spagna-Tonga del 5 novembre 2022
Test Match Novembre: Tonga-Chile del 12 novembre 2022
Leggi anche, Test match: tutte, ma proprio tutte le partite del novembre internazionale
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.