Tutte le informazioni per seguire le azzurre nell’ultima sfida della fase a gironi
Domenica 23 ottobre all’1.45 italiane si gioca la terza e ultima giornata della fase a gironi della Coppa del Mondo di rugby femminile. L’Italia è a un passo da una storica qualificazione ai quarti di finale: bisogna battere il Giappone, e possibilmente con il punto di bonus per evitare Inghilterra e Nuova Zelanda.
Le azzurre arrivano all’appuntamento consapevoli delle loro qualità, dopo una bella vittoria contro gli Usa e una prestazione di livello nonostante la sconfitta contro il Canada. Si tratterà di una sfida diversa dalle due precedenti, visto che il Giappone ha meno fisicità e come l’Italia tende a muovere il pallone da una parte all’altra del campo.
Leggi anche: Coppa del Mondo femminile, Di Giandomenico: “In campo la squadra migliore, non sottovalutiamo il Giappone”
Per questo, Di Giandomenico non farà turnover e schiererà quella che considera la miglior formazione possibile. Bisogna vincere e vincere bene, per avere la possibilità di giocarsi le proprie carte ai quarti di finale, probabilmente contro la Francia, in caso di vittoria contro le giapponesi.
Leggi anche: La formazione dell’Italia che sfida il Giappone
Dove e quando si vede l’Italia femminile contro il Giappone in tv e streaming al Mondiale
La sfida tra Italia e Giappone sarà trasmessa in diretta tv su Rai 2, in chiaro, e a pagamento su Sky Sport Arena.
In streaming, la partita Italia-Giappone si vedrà sia su Rai Play – gratuitamente – sia su NOW.
La telecronaca Rai sarà affidata ad Andrea Fusco e Maria Cristina Tonna. Quella di Sky Sport sarà invece di Paolo Malpezzi e Federico Fusetti.
Leggi anche: Coppa del mondo femminile: cosa deve fare l’Italia per evitare Inghilterra e Nuova Zelanda?
Domenica 23 ottobre
Rugby World Cup femminile – Terza giornata
ore 1.45, Italia-Giappone, diretta Rai 2/Sky Sport Arena e streaming su Rai Play e NOW
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.