Otto cambi rispetto ai 23 che hanno affrontato gli Scarlets. Ritorna titolare Eden Tiff, Lucchin ha recuperato ma resta precauzionalmente a riposo
Fabio Roselli ha scelto i 23 che sabato 22 alle ore 14 affronteranno Edimburgo allo Stadio Lanfranchi di Parma. Sono otto i cambi rispetto alla formazione che è scesa in campo in Galles contro gli Scarlets. Dopo un turno di riposo ritorna titolare l’apertura Tiff Eden, con al suo fianco Alessandro Fusco.
Si rivedono anche Matamua e Andreani in terza linea e Neculai e Pitinari davanti. In panchina ritornano Luca Bigi, Gabriele Venditti e Richard Kriel.
Leggi anche: URC: dove e quando si vede Zebre-Edimburgo in tv e streaming
Roselli conferma ad estremo Lorenzo Pani dopo la bella partita disputata contro gli Scarlets, completando un triangolo allargato giovane e tutto italiano con Bruno e Trulla.
Per quanto riguarda gli infortunati, hanno recuperato ma sono stati lasciati preventivamente a riposo Enrico Lucchin, Daniele Rimpelli e Jan Uys. Prosegue il lavoro di riabilitazione di Visser, Van Vyk e Licata, mentre Gonzalo Garcia è tornato ad allenarsi senza contatto.
Leggi anche: Zebre, Lorenzo Pani: “Con gli Scarlets volevamo vincere. L’essere giovani non è una scusa”
La formazione delle Zebre che affronta Edimburgo
15. Lorenzo Pani (6)
14. Pierre Bruno (41)
13. Tommaso Boni (110)
12. Damiano Mazza (1)
11. Jacopo Trulla (28)
10. Tiff Eden (4)
9. Alessandro Fusco (20)
8. Taina Fox-Matamua (10)
7. MJ Pelser (4)
6. Luca Andreani (20)
5. Leonard Krumov (76)
4. David Sisi (Cap) (84)
3. Ion Neculai (21)
2. Marco Manfredi (27)
1. Juan Pitinari (8)
A disposizione:
16. Luca Bigi (36)
17. Luca Rizzoli (3)
18. Muhamed Hasa (3)
19. Andrea Zambonin (22)
20. Gabriele Venditti (10)
21. Chris Cook (7)
22. Geronimo Prisciantelli (1)
23. Richard Kriel (3)
All. Fabio Roselli
Non disponibili per infortunio: Paolo Buonfiglio, Erich Cronjé, Gonzalo Garcia, Simone Gesi, Giovanni Licata, Mattia Mazzanti, Johan Meyer, Matteo Moscardi, Antonio Rizzi, Dennis Visser, Kobus Van Wyk
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.