Al momento ci sono 6 uscite e 4 nuovi innesti
In vista dell’imminente inizio dei Test Match di Novembre, il ct degli All Blacks Ian Foster deve fare i conti con alcune problematiche legate all’elenco dei convocati che aveva diramato un paio di settimane fa per affrontare dapprima il Giappone, il 29 ottobre a Tokyo, e poi il viaggio nell’Emisfero Nord, nei duelli che saranno, nell’ordine, contro Galles, Scozia e Inghilterra.
Leggi anche, All Blacks: i 35 convocati per i Test Match di novembre
All Blacks: ci sono delle modifiche nei convocati per i Test Match di Novembre
Come reso noto dal commissario tecnico dei tre volte campioni del mondo ad essere assenti saranno: i fratelli Beauden, Jordie e Scott Barrett, per un lutto famigliare che li ha colpiti e che dovrebbe però comunque consentire loro, da mercoledì prossimo, di fare parte della rosa.
Oltre a loro Samuel Whitelock e Will Jordan. Qui la questione è di natura fisica. I due soffrono di problemi alle orecchie, che per il momento non sembrano essere di facile risoluzione, anche pensando a un lungo viaggio in aereo. Al momento sono sotto controllo medico, in settimana se ne saprà di più.
Infine Folau Fakatava. Il mediano di mischia ha accusato un infortunio all’inserzione del legamento crociato in allenamento. Verrà sottoposto ad ulteriori esami nelle prossime settimane per capire se si dovrà operare o la cosa potrà essere gestita con la terapia conservativa, ma sicuramente sarà out per tutto il tour.
A entrare a fare parte della lista dei convocati, saranno quindi in 4: Brad Weber, Damian McKenzie, Patrick Tuipulotu e anche il tallonatore Asafo Aumua, che farà da backup a Dane Coles, il quale è alle prese con un problema alla caviglia che andrà gestito di settimana in settimana.
In definitiva
Escono
Beauden, Jordie e Scott Barrett: out per qualche giorno a causa di un lutto familiare. Ci saranno sicuramente per il tour nell’Emisfero Nord.
Samuel Whitelock e Will Jordan: problemi alle orecchie per loro, da valutare nell’arco della settimana. Al momento rimangono a curarsi in Nuova Zelanda.
Folau Fakatava: lesione all’inserzione del legamento crociato. Non farà parte del tour degli All Blacks
Entrano
Brad Weber, Damian McKenzie, Patrick Tuipulotu e Asafo Aumua
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.