Italia: quattro convocati non parteciperanno al raduno di Verona per infortunio

Tra questi anche Edoardo Padovani, infortunatosi nel match tra Edimburgo e Benetton della scorsa settimana

Italia: quattro convocati non parteciperanno al raduno di Verona per infortunio

Italia: quattro convocati non parteciperanno al raduno di Verona per infortunio (ph. Ettore Griffoni)

È iniziato il raduno di preparazione dell’Italia in vista delle Autumn Nations Series. Gli azzurri lavoreranno a Verone fino al 28 ottobre, quando il capo allenatore Kieran Crowley annuncerà la lista ufficiale dei convocati per Italia-Samoa, primo test match previsto il 5 novembre allo Stadio Plebiscito di Padova.

Ci sono però dei cambiamenti rispetto alla lista inizialmente presentata. Detto dell’aggiunta di Michele Campagnaro fra i trequarti, ci sono 4 giocatori che non saranno presenti a causa di problemi fisici: si tratta di Sebastian Negri, Giovanni Pettinelli, Alessandro Garbisi ed Edoardo Padovani, che continueranno a Treviso il loro percorso di recupero dagli infortuni.

Leggi anche: Coppa del Mondo femminile: i risultati del weekend e il tabellone dei quarti di finale

Inoltre, per questo primo raduno non ci sarà Ange Capuozzo, impegnato stasera nella sfida fra Tolosa e La Rochelle. L’italofrancese rimarrà in Francia per ottimizzare il proprio programma di allenamento ed evitare una tratta Tolosa-Verona-Tolosa in pochi giorni.

Il gruppo sarà integrato anche da due giocatori invitati. Uno è Jake Polledri, che torna a respirare l’aria azzurra dopo il bruttissimo infortunio occorsogli durante Italia-Scozia del novembre 2020, l’altro è Niccolò Teneggi, mediano d’apertura delle Zebre e titolare dell’Italia under 20 nella scorsa stagione.

Italia: la lista definitiva dei convocati per il raduno di Verona dal 23 al 28 ottobre

Piloni
Pietro CECCARELLI (CA Brive, 21 caps)
Simone FERRARI (Benetton Rugby, 37 caps)
Danilo FISCHETTI (London Irish, 22 caps)
Ivan NEMER (Benetton Rugby, 8 caps)
Ion NECULAI (Zebre Parma, 3 caps)

Tallonatori
Luca BIGI (Zebre Parma, 42 caps)
Gianmarco LUCCHESI (Benetton Rugby, 14 caps)
Giacomo NICOTERA (Benetton Rugby, 4 caps)

Seconde Linee
Niccolò CANNONE (Benetton Rugby, 22 caps)
Marco FUSER (Massy, 41 caps)
Federico RUZZA (Benetton Rugby, 33 caps)
David SISI (Zebre Parma, 24 caps)
Gabriele VENDITTI (Zebre Parma, esordiente)

Flanker/n.8
Luca ANDREANI (Zebre Parma, esordiente)
Lorenzo CANNONE (Benetton Rugby, esordiente)
Toa HALAFIHI (Benetton Rugby, 7 caps)
Michele LAMARO (Benetton Rugby, 18 caps) – capitano
Manuel ZULIANI (Benetton Rugby, 4 caps)

Mediani di Mischia
Manfredi ALBANESE (Benetton Rugby, 2 caps)
Alessandro FUSCO (Zebre Parma, 8 caps)
Stephen VARNEY (Gloucester Rugby, 12 caps)

Mediani di Apertura
Tommaso ALLAN (Harlequins, 63 caps)
Paolo GARBISI (Montpellier, 20 caps)
Leonardo MARIN (Benetton Rugby, 6 caps)

Centri
Juan Ignacio BREX (Benetton Rugby, 15 caps)
Michele CAMPAGNARO (Colomiers, 46 caps)
Enrico LUCCHIN (Zebre Parma, esordiente)
Tommaso MENONCELLO (Benetton Rugby, 3 caps)
Luca MORISI (London Irish, 36 caps)

Ali/Estremi
Pierre BRUNO (Zebre Parma, 4 caps)
Montanna IOANE (Melbourne Rebels, 14 caps)

Invitati
Jake POLLEDRI (Gloucester Rugby, 19 caps)
Nicolò TENEGGI (Zebre Parma, esordiente)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Giacomo Nicotera: “Sono molto deluso e anche un po’ infastidito dalla squalifica”

Il tallonatore azzurro ha espresso il suo disappunto per la decisione disciplinare arrivata dopo Italia-Irlanda che lo sta tenendo fuori dalla corsa s...

28 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia verso il tour estivo, l’ex Springbok avverte: “Sudafrica, occhio a due Azzurri”

I sudafricani sono già concentrati su quello che sarà il loro primo impegno internazionale del 2025

24 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada: “Tra un giocatore che gioca qui e uno che gioca all’estero, sceglierò quello che gioca in Italia”

In una intervista a Sky il capo allenatore azzurro ha dichiarato che desidera che la maggior parte dei giocatori della nazionale rimanga nel paese

21 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada svela il terzo avversario dell’Italia in estate

Azzurri verso una nuova sfida oltre alle due già ufficializzate contro il Sudafrica

19 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, la decisione sulle squalifiche di Ross Vintcent e Giacomo Nicotera

I due hanno ricevuto entrambi il cartellino rosso in Italia-Irlanda

19 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale