Meritata soddisfazione in casa rossoblù dopo la strabordante vittoria ottenuta ai danni di Calvisano nel 4° turno del massimo campionato
Quello visto in campo domenica contro Calvisano è stato un grande Rovigo, capace di imporsi per 36 a 0 nella quarta giornata del Top10. La prova corale dei rossoblù è stata sottolineata dall’allenatore Allister Coetzee, che al “Gazzettino” ha sottolineato tutta la sua soddisfazione: “Finalmente abbiamo giocato da squadra. Questa è la forza del mio Rovigo”. Il coach dei Bersaglieri ha aggiunto come non sia stato facile ripartire dopo le tante novità portate in dote dal mercato estivo, anche se i giocatori si sono sempre allenati duramente.
Guarda anche: Gli highlights della quarta giornata del Top10
“Siamo ancora nel bel mezzo di un processo di crescita che fortunatamente sta proseguendo per il verso giusto. Dobbiamo comunque continuare a migliorare per ridurre gli errori. Sono molto contento soprattutto per l’esito di alcuni cambi di ruolo: Van Reenen da centro ha giocato bene, così come Lenora all’ala, sono soddisfatto anche della performance di Lindsay. Tutti hanno giocato una buona partita, c’è molta competizione in squadra” ha detto Coetzee, soddisfatto al pari dei suoi giocatori.
Leggi anche: Classifica, risultati e calendario del Top10
Tra questi sicuramente c’è Andrea Bacchetti, che contro il Calvisano ha raggiunto la presenza numero 150 in maglia rossoblù. Ha raccontato come la prestazione e il risultato della sfida con Calvisano siano andati anche oltre le sue aspettative, con un grande lavoro difensivo che ha tenuto i gialloneri inchiodati a zero.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.