Numeri impressionanti di persone che hanno riportato problemi intestinali all’interno della franchigia irlandese
È stata la stessa franchigia dell’Ulster a rivelare cosa ha portato al rinvio della supersfida prevista sabato in Sudafrica contro gli Sharks. Sono stati ben 42 infatti i membri della spedizione irlandese colpiti da dei virus che hanno costretto allo spostamento della gara: 29 giocatori e 13 membri dello staff hanno contratto infatti (come rilevato da test medici indipendenti) sia E.coli che Norovirus che hanno portato a seri problemi intestinali.
Leggi anche: Classifica, risultati e calendario dello URC
L’allenatore Dan McFarland ha parlato di una situazione senza precedenti, aggiungendo come “Ho trovato deludente il fatto che qualcuno abbia messo in dubbio le nostre ragioni che ci hanno spinto a chiedere il rinvio della partita”. Da sottolineare anche come Ulster, che si trovava già in Sudafrica e aveva vinto in casa dei Lions una settimana fa, avesse seguito tutti i consigli e le precauzioni mediche, ma questo evidentemente non è bastato.
Ora la franchigia irlandese tornerà a casa nel pomeriggio di lunedì e conta di iniziare, ovviamente in ritardo, la preparazione verso il match di sabato prossimo contro Munster a Thomond Park. “Ora possiamo solo pensare a riprenderci per cercare di farci trovare pronti verso la prossima delicata partita” ha aggiunto McFarland, conscio di come sarà dura rimettere in piedi il suo gruppo in pochi giorni.
Leggi anche: Proprio Glasgow sarà il prossimo avversario del Benetton venerdì
Anche la partita di Glasgow contro i Lions a Johannesburg è stata annullata per lo stesso motivo, visto che parecchi elementi della delegazione scozzese non si sono sentiti bene e quindi è stato impossibile per loro scendere in campo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.